rotate-mobile
Scuola Santo Stefano / Via Augusto Murri

Scuola Fortuzzi senza palestra: trovato lo spazio per ospitare le lezioni di motoria

Li Calzi: "Abbiamo risolto un problema che avevano sottoposto sia la scuola che il comitato genitori, permettendo a tutte le classi di poter svolgere educazione motoria nel periodo invernale" 

I bambini e le bambine della scuola primaria Fortuzzi potranno utilizzare uno dei “palloni” coperti del Circolo Tennis Bologna dei giardini Margherita.

"Anche quest’anno – grazie alla mediazione dell’assessora allo Sport Roberta Li Calzi in accordo con la direzione scolastica dell’Istituto Comprensivo 20 e il Quartiere Santo Stefano – è stata trovata una soluzione per permettere agli alunni di svolgere attività motoria", fa sapere l'amministrazione comunale.

La palestra della scuola è infatti attualmente utilizzata per altre attività didattiche, in particolare rivolte alla disabilità, e la tendostruttura che era stata montata lo scorso anno nel vicino playground era legata all’emergenza Covid per cui non è stato possibile ripeterla anche per l’anno scolastico in corso.

“Ringrazio il Circolo Tennis, il presidente Andrea Canossi e il direttore Andrea Stasi – commenta Li Calzi – che da questa settimana mette a disposizione uno dei suoi campi da tennis coperto dove le classi potranno svolgere attività tre mattine a settimana. Abbiamo risolto un problema che avevano sottoposto sia la scuola che il comitato genitori, permettendo a tutte le classi di poter svolgere educazione motoria nel periodo invernale”. Soddisfatto della soluzione anche l’assessore alla Scuola Daniele Ara.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola Fortuzzi senza palestra: trovato lo spazio per ospitare le lezioni di motoria

BolognaToday è in caricamento