Accadde Oggi, quel 1° maggio 1951 ai Giardini Margherita

Una produzione tutta bolognese

Foto Fb Home Movies

"Primo maggio a colori" pellicola girata nel 1951 a Bologna dal cineamatore Angelo Marzadori: visibile sulle pagine Facebook degli organizzatori (Home Movies, Le Serre dei Giardini Margherita, Kilowatt, Ferrara Sotto le Stelle Festival) e sonorizzato con un brano originale di IOSONOUNCANE. 

Si tratta di un inedito proveniente dagli archivi di Home Movies - Archivio nazionale del film di famiglia di Bologna, la prima pellicola a colori sulla Festa dei lavoratori e di una produzione tutta bolognese: Home Movies – Archivio Nazionale del film di famiglia, Kilowatt, Le Serre dei Giardini Margherita, in collaborazione con Istituto Storico Parri, Ferrara Sotto le Stelle e Trovarobato.
Il filmato sarà diffuso in anteprima venerdì 1 maggio alle ore 11 sulle pagine facebook di Home Movies e  nell’ambito della campagna #laculturanonsiferma.

"La produzione del video rientra nelle attività del Progetto Memoryscapes, la prima piattaforma del cinema privato in Italia (homemovies.it) e di Memoria Viva, progetto di archivio aperto dedicato alla condivisione dei ricordi sui Giardini Margherita realizzato da Kilowatt (leserre.kilowatt.bo.it/)" si legge nella nota. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, bollettino 24 novembre: +2.501, per la prima volta flessione sui contagi settimanali

  • Emilia-Romagna verso la zona gialla, Donini: "Aspettiamo una settimana"

  • Coronavirus Emilia-Romagna: il virus picchia duro, nell'imolese morto un 45enne

  • Nuova ordinanza regionale: confermate le misure, altre attività aperte nei prefestivi

  • Mangia la pizza e finisce in ospedale con un filo metallico nell'esofago: due denunce

  • Coronavirus Emilia-Romagna: +2723 contagi, 47 morti (25 a Bologna)

Torna su
BolognaToday è in caricamento