rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
social

Aperitivo all'aperto? 4 imperdibili posti sui colli

Dove bere qualcosa di fresco ammirando splendidi tramonti sui colli

Bologna è una città ricchissima di locali che movimentano la vita notturna, ma con il caldo tante le attività immerse nel verde o sui colli che fino a settembre offrono la possibilità di fare lunghi aperitivi all'aperto e in giardino.

La nostra guida, per ammirare splendidi tramonti gustando ottimi aperitivi:

Cà Shin in via Cavaioni:  nel Parco Cavaioni c'è uno spazio polifunzionale orientato all’ecosostenibilità, dove c’è un orto, uno shop di prodotti bio, un ristorante, spazio per i campi estivi dedicati ai più piccoli e varie attività culturali tutto l’anno e la possibilità di bere qualcosa  godendo dell’aria fresca dei colli bolognesi al tramonto ogni martedì e giovedì.

Fienile Fluò via Paderno: agriturismo, teatro, cinema, ma anche ristorante ricavato dalle vecchie stalle che trae gran parte degli ingredienti bio dai campi che lo circondano e il vino dai vigneti dell’azienda di proprietà.  Il menu cambia in base alle stagioni  e particolare il momento dell’aperitivo, dalle 18 in poi. Chiuso il martedì.

Spaccio Belfiore, via dei Colli 39:  la filosofia su cui si basa l'attività e del Kilometro Vero, dove tutto viene coltivato e allevato sui campi limitrofi. Qui è possibile fare un aperitivo originale e puramente bio, con vino e birra artigianali.

La collina delle meraviglie, via di Sabbiuno: un mercato contadino, passeggiate adatte anche a bambini con giochi e intrattenimenti, selezioni di vini e birre artigianali, dove si svolgoni anche concerti dal vivo. Un luogo dove la sera fare lunghi aperitivi, ammirando un tramonto sui colli, dalle 18 alle 23, chiuso il lunedì.

Solstizio d'estate: tra curiosità e riti magici, quello che non tutti sanno!

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aperitivo all'aperto? 4 imperdibili posti sui colli

BolognaToday è in caricamento