social

"Bonelli Burgers" apre in via Nazario Sauro: stop all'uso del contante e della plastica

C'è anche una postazione "Bike-through" destinato all’asporto in bici: "Non utilizziamo nessun prodotto precongelato". Bonaccini: "Visione, innovazione, sostenibilità"

Una nuova e particolare hamburgeria ha preso il via sotto le Due Torri: si chiama Bonelli Burgers e l'hanno aperta, in piena pandemia e in pieno centro, via Nazario Sauro 31/e, Laura Latella e Geremia Cozza. 

Cos'ha di tanto speciale? Eliminazione di uso di contante e plastica, oltre alla predisposizione di una postazione "Bike-through", destinata all’asporto in bici. Non solo, hanno subito assunto 10 ragazzi. 

"Non utilizziamo nessun prodotto precongelato: il pane è sfornato ogni giorno e la carne viene macinata fresca ogni mattina. Infine abbiamo detto no alle scelte basate sul costo: favoriamo i piccoli produttori locali e selezioniamo solo i migliori ingredienti sani e genuini -  si legge sul sito  del locale, presente anche a Imola - Abbiamo seguito le nostre passioni per regalarvi un morso di pura bontà". 

Gli ingredienti variano a seconda delle stagioni: "Preferiamo i prodotti di zona, osiamo con frutta, formaggi, carni da allevamenti dell’Emilia Romagna, patty vegani o vegetariani. Tutto è inserito in una filosofia che vuole premiare la freschezza e il legame con il territorio". 

Laura e Geremia hanno inviato anche il presidente della Regione: "Visione, innovazione, sostenibilità: queste sono le imprese emiliano-romagnole che ci piacciono. Grazie dell’invito ragazzi, a maggio passerò volentieri da voi", ha risposto Stefano Bonaccini. 

Mix Costiera amalfitana ed Emilia: l'idea dello chef Vincenzo Proto, la pizza 'Turtlèin' 

Dove mangiare indiano a Bologna: ristoranti, rosticcerie e take away

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Bonelli Burgers" apre in via Nazario Sauro: stop all'uso del contante e della plastica

BolognaToday è in caricamento