rotate-mobile
social

Chiara Ferragni, il compenso di Sanremo in beneficenza vs la violenza sulle donne. Plaude Bonaccini

Il Governatore: "Un segnale importante"

"Chiara Ferragni ha deciso di devolvere il suo compenso del Festival di Sanremo alla rete nazionale antiviolenza. Un segnale importante. La battaglia contro la violenza sulle donne deve essere una priorità e un impegno di tutti. A partire dalle istituzioni: dobbiamo fare di più." E' il commento del Governatore dell'Emilia Romagna, Stefano Bonaccini, dopo l'annuncio dell'imprenditrice digitale che ha deciso di donare il suo cachet  per la lotta contro la violenza sulle donne.

"Sono fiera di annunciare che ho devoluto l’intero compenso della mia partecipazione al Festival di Sanremo all’associazione D.i.Re (Donne in Rete contro la violenza)", si legge in un post su Instagram dell'influencer. "In Italia, oggi più che mai, c’è bisogno di parlare e di fare qualcosa di concreto contro la violenza maschile sulle donne - scrive - Per questo ho scelto di supportare D.i.Re un’associazione italiana che gestisce oltre 100 centri antiviolenza e più di 60 case rifugio in tutta Italia, potete farlo anche voi andando sul loro sito e donando".

"Ho avuto modo di conoscere la Presidente di D.i.Re e alcune delle operatrici che tutti i giorni lavorano sul campo, sono loro le vere eroine che mi hanno ancora di più convinta a iniziare questo percorso che spero si evolverà nei prossimi anni- afferma ancora Ferragni - Un grazie anche alla Rai e ad Amadeus senza cui questa iniziativa non sarebbe stata possibile".

Lembi, PD: "Gesto forte e potente di donna"

“La decisione di Chiara Ferragni di devolvere l’intero compenso della sua partecipazione al Festival di Sanremo alla rete nazionale dei centri antiviolenza D.I.R.E., alla quale aderiscono tutti i centri antiviolenza di Bologna metropolitana, è un gesto forte e potente di donna. È molto prezioso sapere che ci sono persone che scelgono di impiegare tempo, talento, influenza e risorse, per una battaglia come questa. Il contrasto alla violenza contro donne e minori riceve purtroppo fondi ancora troppo scarsi e precari, che sono inversamente proporzionali a quanto è radicato questo fenomeno nella nostra società. Per questo il Piano per l’uguaglianza della Città metropolitana di Bologna manifesta pieno apprezzamento ed un ringraziamento per il gesto di Chiara Ferragni”. 
Così Simona Lembi, responsabile per il Piano per l’uguaglianza della Città metropolitana di Bologna

Ferragni a Sanremo con Gianni Morandi e Amadeus

Ci sarà una "triade" alla conduzione di Sanremo 2023, in programma dal 7 all'11 febbraio. Accanto ad Amadeus, che è anche direttore artistico, a condurre l'edizione numero 73 ci saranno anche Chiara Ferragni e il "nostro" Gianni Morandi.  L'eterno ragazzo di Monghidoro durante la seconda serata, quella dell'8 febbraio, calcherà il palco dell'Ariston insieme ad altri due 'pesi massimi' della musica italiana, Albano e Massimo Ranieri. I primi rumors già parlano di una canzone che i tre potrebbero cantare congiuntamente. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiara Ferragni, il compenso di Sanremo in beneficenza vs la violenza sulle donne. Plaude Bonaccini

BolognaToday è in caricamento