rotate-mobile
social

Buon compleanno all'eterno ragazzo: 78 candeline per Gianni Morandi

Ha in programma una co-condizione del Festival di Sanremo e un tour nei palasport. Si può dare di più? Come cantava insieme a Tozzi e Ruggeri sul palco dell'Ariston? Auguri Gianni!

Ha energia da vendere Gianni Morandi che oggi, 11 dicembre, compie 78 anni, non a caso viene definito "l'eterno ragazzo". Nato a Monghidoro nel 1944, l'infanzia del cantante si è alternata tra studio e lavoro. 

I primi successi arrivano nel 1962 con  "Andavo a cento all'ora" e poi "Fatti mandare dalla mamma a prendere il latte". Due anni dopo vince il Cantagiro ed è protagonista del suo primo film "In ginocchio da te", Nel 1968 vince Canzonissimma. 

La carriera di Morandi ha avuto anche un periodo di "pausa" per poi tornare a volare. Quindi le collaborazioni con l'amico Lucio Dalla, con Eros Ramazzotti, una conduzione di Sanremo... Nella vita dell'artista ci sono due figli, Marianna e Marco, avuti dalla prima moglie, Laura Efrikian, poi è arrivato un nuovo amore, Anna Dan: dalla loro unione è nato Pietro. 

A 78 anni "suonati", Gianni Morandi ha in programma una co-condizione del Festival di Sanremo e a seguire un tour nei palasport. Si può dare di più? Come cantava insieme a Tozzi e Ruggeri sul palco dell'Ariston? Mai dire mai. Auguri Gianni!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Buon compleanno all'eterno ragazzo: 78 candeline per Gianni Morandi

BolognaToday è in caricamento