rotate-mobile
Mercoledì, 18 Maggio 2022
social

Concertone in piazza, evento gratuito ma a numero chiuso: ecco come partecipare

Grandi ospiti sul palco di "Tocca a noi", la maratona musicale con raccolta fondi per l'Ucraina che si terrà il 5 aprile. Ecco il programjma, gli ospiti e come prenotare i biglietti

Si avvicina "Tocca a noi", il concerto per la pace in programma il 5 aprile prossimo in Piazza Maggiore. Da oggi, 1° aprile, alle 12, si potranno prenotare i biglietti, l'evento infatti è a numero chiuso e i posti sono 7mila. L'ingresso è gratuito, ma sarà possibile fare una donazione a Save the Children.

L’apertura dei cancelli per accedere all’area del concerto sarà dalle ore 18.30 del 5 aprile con inizio previsto alle 20. (Per accedere al concerto è necessario il green pass base e la mascherina FFP2). 

Il concerto

A fianco del Comune di Bologna e della Regione Emilia-Romagna, per “TOCCA A NOI - Musica per la pace” si sono subito messi a lavoro PER - Ass. Promoter Emilia-Romagna, Estragon Club, Locomotiv Club, Studio’s e Woodworm, che produrranno l’evento.

Sul palco, una line up d’eccezione, che ha deciso di aderire al progetto: oltre a La Rappresentante di Lista, si esibiranno Brunori Sas, Diodato, Elisa, Elodie, Fast Animals and Slow Kids, Gaia, Gianni Morandi, Noemi, Paolo Benvegnù, Rancore, The Zen Circus, ma le sorprese non sono finite. A condurre l’evento, Andrea Delogu che guiderà lo spettacolo, con la partecipazione di Ema Stokholma, Marco Baliani, Daniele Piervincenzi.

Dove rivedere il concerto in tv e come fare donazioni

Giovedì 7 aprile, l’evento sarà trasmesso in prima serata su RAI 3 e su RAI Radio2. La trasmissione radiofonica e quella televisiva sono a cura di Massimo Martelli, per la regia di Fabrizio Guttuso.
L’Iniziativa, che ha il supporto di Rai per il Sociale, è volta a raccogliere fondi per Save the Children, che lavora in Ucraina dal 2014 e che distribuisce aiuti sia ai bambini e alle loro famiglie tuttora nel Paese, che a quelli che sono fuggiti nei paesi limitrofi. Tutti possono contribuire donando 2 euro con un sms al 45533 dal proprio cellulare e 5 o 10 euro chiamando lo stesso numero da rete fissa. Si può inoltre dare il proprio contributo attraverso il sito internet www.savethechildren.it/ucraina.

Concerto per la pace, gli artisti: "La musica non ferma la guerra, ma è un messaggio potente"| VIDEO

 Lepore: "Tutto lavoro volontario, sarebbero servite 10 piazze Maggiore "| VIDEO

In migliaia in piazza Maggiore | FOTO e VIDEO

Tocca a Noi, Elisa incanta Piazza Maggiore | VIDEO 

Ucraina, "Tocca a noi": da Piazza Maggiore in migliaia per la pace

Concerto per la pace in piazza Maggiore: deviati bus Tper

'Tocca a noi', Andrea Delogu alla guida del concertone: "Esserci è un onore e un dovere" 

Concerto per l'Ucraina, il programma. Da Noemi a Elisa, tutti i big sul palco 

Concertone in piazza, evento gratuito ma a numero chiuso: dove vederlo in tv

Chi è la bellissima Andrea Delogu che conduce il concerto per l'Ucraina | FOTO 

"Tocca a noi", concerto in Piazza Maggiore: traffico e divieti, cosa c'è da sapere 

Guerra Ucraina, concerto sold-out e sito in tilt: "Spiace, ma ora donate per accoglienza" 

(Foto archivio)

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concertone in piazza, evento gratuito ma a numero chiuso: ecco come partecipare

BolognaToday è in caricamento