rotate-mobile
Mercoledì, 29 Marzo 2023
social

Dolci di Carnevale: dove mangiare le migliori sfrappole e castagnole a Bologna

La nostra mini guida in città

E' tempo di Carnevale, e soprattutto di scherzi e dolci! Ma dove mangiare o ordinare sfrappole e castagnole? Se non siete amanti dei fornelli o non avete tempo per prepare i tipici dolci di questo periodo, in città diversi forni e pasticcerie propongono varie versioni di queste prelibatezze! Scopriamoli insieme!

Partiamo con la Caramella in via Cadriano 27b, dove il campione del mondo di pasticceria Gino Fabbri propone dolci tipici di Carnevale, in varie versioni. Dolci e torte da leccarsi i baffi, un vero paradiso per gli amanti dello zucchero. Sotto le Torri, a  preparare gustose sfrappole o castagnole c'è anche il Forno Aldrovandi, nell'omonima Piazza e la Biscotteria in via Agucchi.

Tra i forni storici  sicuramente c'è quello di Paolo Atti&Figli in via Clavature o quello dei Fratelli Asta in via Battindarno 55, oltre alla Pasticceria Neri in via Saragozza.

Man mano che si avvicina il giorno di Carnevale molte attività in tutta Bologna proporranno ogni tipo di dolce in onore di questa festività per qualche giorno! Non resta che scegliere...dove mangiare!

Carnevale vintage, dalla fialetta puzzolente alla polverina: gli scherzi di un tempo

Tortelli di Canevale: la ricetta dello chef Stefano Barbato 

Dolci di Carnevale: la ricetta delle chiacchiere al forno

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dolci di Carnevale: dove mangiare le migliori sfrappole e castagnole a Bologna

BolognaToday è in caricamento