rotate-mobile
social

Fazio via dalla Rai, polemiche per il post di Salvini. Zampa: "Pensa quando lo diremo a te!"

Social scatenati per il twitt del viceministro Salvini "Belli ciao"

Tra i "sussulti" che in questi giorni stanno interessando il servizio pubblico, con ipotesi di sostituzioni alla conduzione di programma o con la soppressione di altri, c'è l'annuncio di Fabio Fazio che lascerà la Rai per passare a Warner Bros, insieme a Luciana Littizzetto. Si annuncia quindi un nuovo programma sul canale 9 dal prossimo autunno. 

"Loro non meritavano di essere mandati via così dalla Rai. Così come lui non perde mai occasione di dimostrare come non meriti di essere Vicepresidente del Consiglio e Ministro della Repubblica italiana…" Quello dell'ex assessore comunale Marco Lombardo ora nella segretaria nazionale di Azione è una delle tante reazioni - polemiche - al twitt del viceministro dei trasporti e leader della Lega Matteo Salvini che ha commentato con un ironico "Belli ciao" la notizia dell'abbandono di Fazio: "Sempre la stessa storia. Quando sono all’opposizione passano la campagna elettorale a dire che la politica deve stare fuori dalla Rai Appena vanno al Governo s’impegnano in epurazioni e lottizzazioni varie. E si ricomincia..", continua Lombardo. 

"Pensa quando lo diremo a te ! Non vediamo l’ora", risponde a Salvini la senatrice e segretaria del gruppo PD al Senato. Sandra Zampa. 

"Letta si dispera per l’addio di Fazio. Diciamo basta alla propaganda di sinistra in Rai" ha scritto sui social il capogruppo leghista a Palazzo D'Accursio, Matteo Di Benedetto. 

"Ministro e vicepresidente Salvini, lei non sta soltanto irridendo Fabio Fazio e Luciana Littizzetto, che hanno le spalle larghe - scrive in una nota il deputato PD MArco Furfaro -  Lei sta irridendo tutte le lavoratrici e i lavoratori che, negli anni, hanno contribuito a rendere Che Tempo Che Fa un'eccellenza della Rai. Lavoratrici e lavoratori che hanno portato milioni e milioni di euro e milioni e milioni di spettatori dalla parte televisione pubblica. Lavoratrici e lavoratori che hanno contribuito a portare, nelle case degli italiani, personalità pop, istituzionali e di cultura dal calibro internazionale: Barack Obama e Michail Gorbacev, Maradona e Pelè, Meryl Streep e Tom Hanks, solo per citarne alcuni. Lavoratrici e lavoratori che hanno reso Che Tempo Che Fa un programma capace di unire autorevolezza e ironia, intrattenimento e cultura, sempre a grandi livelli. Esultare per la censura di un programma è da poco intelligenti o da autoritari. Ma spesso le due cose coincidono". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fazio via dalla Rai, polemiche per il post di Salvini. Zampa: "Pensa quando lo diremo a te!"

BolognaToday è in caricamento