Natale: 10 idee regalo a meno di 20 euro

Qualche utile consiglio per un regalo originale ma economico

Foto Pixabay

Siamo quasi a Natale ma la pandemia ha decisamente cambiato le nostre abitudini, tanto che è partita la corsa agli acquisti online. Abbiamo pensato a una lista di doni per arredare casa o per il tempo libero a meno di 20 euro. Ecco una serie di idee utili e originali!

Lampada da tavolo

lampada-6

Per chi ha un fratello o un'amico, ma anche una coppia che si è appena trasferita in un nuovo appartamento, un'idea utile è quella di regalare una lampada da tavolo. Il modello dal design sofisticato ma semplice, è intuitiva e smart. Ideale da mettere sul comodino o sulla scrivania mentre si lavora, renderà l'ambiente caldo e accogliente, senza spendere una fortuna in bollette. Dotata di batteria ricaricabile integrata da 1000 mAh, offre 8 ore di lettura wireless. Facile da ricaricare tramite un apparecchio con uscita usb come computer o power bank, metre è in carica la base lampeggia per segnalare il tempo rimanente. Con il sensore touch a lunga pressione, è possibile accenderla e avere una piacevole luce calda alla base, perfetta per rilassarti dopo una lunga giornata di lavoro. Il Led a risparmio energetico senza sfarfallio non danneggia gli occhi ed è possibile regolarla su tre intensità, bassa, media e alta per avere un ambiente adatto alle necessità.

Pro. Semplice ed elegante si integra in ogni ambiente.

Contro. La luce per alcuni è troppo fredda. 

Scopri di più su Amazon 

Assorbi odore

Assorbi odore-2

Se vostra madre si lamenta dei cattivi odori provenienti dal frigorifero, allora il regalo da farle è l'assorbi odori. Facile da usare, si sentirà la differenza nel giro di 24 ore. Basta riempirlo con il bicarbonato di sodio e metterlo in frigorifero. Per ricordare quando cambiare il contenuto, il bottone a grembiule e la base rotante lo segnaleranno. Ecologico, evita l'utilizzo di prodotti tossici, inoltre il design originale e simpatico, di sicuro conquisterà la persona a cui lo regalerete. 

Pro. Toglie i cattivi odori ed è facile da usare.

Contro. I clienti che lo hanno acquistato non hanno riscontrato difetti. 

Scopri di più su Amazon

Portachiavi in legno

Portachiavi in legno-2

Avete una coppia di amici che è andata a convivere insieme da poco? Allora un regalo per Natale simpatico ed economico è questo portachiavi. Realizzato con legno di betulla e lavorato a mano è semplice ma elegante. Il modello a forma di casetta è arricchito da due figure sagomate che ricordano lui e lei. Perfetto in casa, può essere usato anche in ufficio e non rischiare mai di uscire di casa senza chiavi.

Pro. Carino e ideale per avere le chiavi sempre a portata di mano.

Contro. É un po' piccolo. 

Scopri di più su Amazon

Lavagnetta

Lavagnetta-2

Con gli impegni e la vita frenetica si rischia di dimenticare tutto. Per avere tutto sotto controllo e aggiornare la lista delle cose da fare la lavagnetta è il regalo perfetto per una persona distratta. Il modello arricchito da simpatici disegni a tema cucina e dalla scritta "Life is what you bake it" è ideale anche per annotare la ricetta del dolce preferito o per lasciare divertenti messaggi. Facile da pulire, la lavagnetta arriva con il gesso e un cancellino in feltro per poter aggiornare la lista degli impegni. 

Pro. Comoda per annotare le cose importanti.

Contro. Non è adatta a liste molto lunghe.

Scopri di più su Amazon

Portapenne 

portapenne-3

Tutti abbiamo un amico particolarmente disordinato che quando lavora o studia non trova mai penne e matite. Per rendergli il compito più facile e non farlo vivere nel caos, il portapenne da scrivania è il regalo da mettere sotto l'albero. Realizzato in ecopelle con struttura in legno con i lati rivestiti in flanella impermeabile e antiumidità, è molto elegante ed è disponibile in diversi colori, per adattarsi ad ogni ambiente. Formato da 3 scompartimenti divisi, tra cui un porta cellulare, avrà sempre tutto a portata di mano.

Pro. Il portapenne è curato nei minimi dettagli.

Contro. Per alcuni utenti è un po' piccolo

Scopri di più su Amazon

Portagioielli

Portagioielli-2

Per un'amica o una sorella che ama i gioielli, ma che non riesce a tenerli in ordine il portagioielli è la loro ancora di salvezza. Se volete farle un regalo utile ma originale potete scegliere questo modello a forma di albero. Realizzato in legno, i rami sono pensati per organizzare collane e braccialetti. La base invece è perfetta per avere in ordine tutti gli anelli preferiti. Il cassetto con un comodo pomello in metallo è il posto sicuro per conservare i gioielli preziosi. 

Pro. La forma è originale ed elegante.

Contro. Non si possono appendere collane troppo lunghe.

Scopri di più su Amazon

Diffusore di Aromi

diffusore-2

Se in casa ci sono bambini, avere un ambiente sano e con aria depurata è fondamentale. Quindi per Natale potete pensare di regalare il diffusore di aromi. Basta aggiungere alcune gocce della profumazione preferita per creare un’aromaterapia rilassante per mente e corpo. Disponibile in 7 colori differenti non si deve fare altro che selezionare quello più adatto all'atmosfera che si vuole creare. Sicuro e pratico, quando l'acqua finisce,  si spegne automaticamente.

Pro. Design essenziale e tecnologia ad ultrasuoni.

Contro. I clienti che l'hanno acquistato non hanno riscontrato difetti.

Scopri di più su Amazon

Lampada a Led

Lampada a led-2

Avete una persona cara che segue le ultime tendenze? Allora questa lampada a led è il regalo perfetto. Realizzata in materiale ABS di alta qualità, ecologico e resistente, è disponibile in diverse forme e colori. Il fenicottero, l'ananas e il cactus decoreranno in maniera originale la camera da letto o il corridoio. La lampada può essere montata anche a parete grazie al foro di sospensione, basta inserire le batterie e illuminerà ogni ambiente. 

Scopri di più su Amazon

Lente di ingrandimento dello schermo

Lente di ingrandimento dello schermo-2

Per gli amici o i parenti appassionati di serie tv che non vogliono rinunciare a seguire l'ultima puntata in ogni occasione, un regalo economico ma utile è la lente di ingrandimento dello schermo. Perfetto per il telefono, è un proiettore che ingrandisce lo schermo del telefono di circa 2 volte, ideale per limitare l'affaticamento visivo. La lente d'ingrandimento dello schermo è dotata di tecnologia ottica con zoom HD, non ha bisogno di  batteria ed è perfetta per qualsiasi smartphone. Realizzata con materiali ecologici e senza odore ha un design semplice ed elegante, ma soprattutto pratico. 

Pro. Aumenta la visione dello schermo del cellulare.

Contro. La risoluzione non è HD.

Scopri di più su Amazon

Scritta luminosa

Scritta luminosa-2

Se volete regalare ad un vostro caro un dolce messaggio, potete optare per questa lampada con scritta. Il modello viene fornito con 176 carte per creare i vostri messaggi personalizzati, tra cui 63 carte lettera, 18 carte numeri, 9 carte simboli, 86 carte festival così da realizzare messaggi sempre differenti a seconda dell'occasione. Realizzato in resistente materiale ignifugo ABS e PC è leggero e compatto, completato da 2 fori di montaggio sul retro, potete metterlo sul tavolo o montarlo a parete e si adatta perfettamente ad ogni arredamento. Alimentato con batterie, ha anche un cavo di ricarica USB-CC extra lungo da 1,2 m.

Pro. La lampada illumina bene e le lettere sono grandi.

Contro. Ha solo la luce bianca

Scopri di più su Amazon

Scopri tutti i vantaggi di Amazon Prime: iscriviti e usalo gratis per 30 giorni!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Nuovo Dpcm, le misure in arrivo e le regioni a rischio maggiore (Emilia Romagna tra queste)

  • Nuovo Dpcm: colori regioni e nuovi criteri, Emilia Romagna a rischio zona rossa?

  • Red Ronnie contro la serie su San Patrignano: "Solo aspetti negativi, ma molti sono ancora vivi grazie a Muccioli"

  • Schivata la zona rossa, l'Emilia Romagna resta arancione

  • Dpcm e zona arancione, fioccano multe per violazione del coprifuoco e uscita dai comuni di residenza

  • Bocciata alla maturità in Dad: Tar le dà ragione, esame da rifare

Torna su
BolognaToday è in caricamento