menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Mantovani al Film Festival di Roma, 2019 (FOTO ANSA)

Mantovani al Film Festival di Roma, 2019 (FOTO ANSA)

Nicoletta Mantovani si risposa: le nozze a Bologna

Per la vedova Pavarotti fiori d'arancio con un bolognese, conosciuto da qualche mese

Nicoletta Mantovani si è risposata, con un bolognese. Le nozze della nota manager dello spettacolo, già vedova Pavarotti, si sono celebrate nel pomeriggio di domenica 21 settembre, nella chiesa dell'Antoniano.

Mantovani, come illustrato in una intervista a Chi, ha conosciuto il marito pochi mesi prima. Lui è Alberto Tinarelli, 52 anni, bolognese e manager per una azienda di servizi finanziari.

I due fanno coppia da pochi mesi ma hanno voluto bruciare le tappe: "Siamo tanto felici", ha spiegato prima delle nozze la promessa sposa, "Non avevamo motivo di sposarci, se non per una voglia matta di farlo".

Perché proprio l'Antoniano? "E' un luogo a cui sono molto legata", ha confidato Nicoletta, raggiante nel suo abito color ghiacco. In pendant col suo vestito quello della figlia Alice, avuta 17 anni fa dal tenore scomparso nel 2003. Elegantissimo anche il consorte in abito scuro.

A presentare la coppia è stata Grazia Verasani, scrittice bolognese: "Ci ha fatto conoscere una comune amica ed è stato subito amore", ha confidato Mantovani. "Abbiamo deciso di farlo in chiesa, perché per me, da credente era importante dichiarare il nostro amore davanti al Signore". 

La storia con Pavarotti

E così, 13 anni dopo la scomparsa del marito, Nicoletta ritrova il sorriso. "Rimarrà sempre una persona importante della mia vita e continuerò a seguirne la memoria, come merita un grande artista come lui. Ma come mi ricordava sempre Luciano, la vita va vissuta in ogni istante al massimo, cercando sempre di avere il sorriso, e Alberto mi fa rivivere una grande gioia. Il nostro è un amore profondo, una vera magia".

Come ricorderanno i più, la storia d'amore tra Mantovani e Pavarotti si trascinò dietro un vero e proprio scandalo. Quando cominciò, lei era un'esordiente manager di spettacolo di 34 anni più giovane, ma lui andò oltre il chiacchiericcio dei media. Il caso, seguito morbosamente dai giornali di tutto il mondo, culminò nel divorzio miliardario tra il grande tenore e Adua Veroni. Rimasero insieme fino all'ultimo giorno. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Sanremo: lutto per Ignazio Boschetto de Il Volo

social

L'Oroscopo di marzo segno per segno: ecco cosa prevedono gli astri

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BolognaToday è in caricamento