Ozzano: 45 coppie festeggiano le nozze d'oro e 25 quelle di diamante
Il sindaco Luca Lelli: "Sono coppie che hanno fatto della comprensione, dell'aiuto reciproco e dell'importanza della famiglia i capisaldi del loro stile di vita"
A Ozzano in questi giorni sono in arrivo le pergamene predisposte dall'Amministrazione comunale, per celebrare le 45 coppie che nel 2020 sono arrivate alle nozze d'oro, 50 anni di vita insieme, e 25 quelle di diamante, 60 anni di matrimonio.
"Sono dei traguardi di vita molto importanti - spiega il sindaco Luca Lelli, che è giusto ricordare e festeggiare. Ora per tanti motivi, in particolare di studio e lavoro, ci si sposa molto più avanti negli anni e sarà sempre più difficile, nonostante l'aumento dell'età media delle persone, trovare coppie che arrivano a raggiungere queste mete. Mentre firmavo le pergamene leggevo i nomi di queste fortunate coppie e molte di queste le conosco personalmente. Sono coppie che hanno fatto della comprensione, dell'aiuto reciproco e dell'importanza della famiglia i capisaldi del loro stile di vita. Mi sarebbe piaciuto invitare queste coppie in Municipio, consegnare loro personalmente le pergamene e fare un brindisi per festeggiare i traguardi raggiunti - conclude Lelli - Purtroppo in questo periodo di pandemia non è possibile. A tutti loro comunque giungano gli auguri più sinceri da parte mia e di tutta l'Amministrazione comunale, nella speranza di poterci ritrovare presto e rinnovare loro gli auguri di persona".
In Evidenza
-
Granarolo: sconfigge il Covid e festeggia 100 anni in abito da sposa
-
Cucina tradizionale bolognese: le trattorie dove mangiare fuori dalle mura
-
Le mascherine per proteggere la salute dei bambini
-
Chioschi a Bologna e provincia: la nostra mini guida