social

Oroscopo: tutti i segni dei nostri 'vip', ecco come sarà il loro 2018

Bologna è del Toro, il sindaco Merola dell'Acquario, Guccini dei Gemelli ecc. ecc. Ecco l'oroscopo dell'anno e come andrà a politici e personaggi noti della nostra città

Come da tradizione, arriva anche quest'anno l'oroscopo di Paolo Fox che pone tra i più fortunati del 2018 i nati sotto i segni dello Scorpione, Capricorno e Pesci, mentre per i Leone e i Bilancia la situazione potrebbe essere diversa. 

Innanzitutto, Bologna è nata sotto il segno del Toro: nel 520 a.c. a primavera. Cecco D’Ascoli, mago astrologo del 1300, afferma che il suo ascendente è il Sagittario, segno legato al cibo, alla studio e... al colore rosso. 

E' forte il legame della nostra città con l'astrologia: l’assetto del centro storico richiama un cerchio zodiacale. La pianta di Bologna è a forma radiale e dal suo cuore, Piazza Maggiore, si dipartono 12 strade che conducono alle sue 12 porte, di cui 10 ancora esistenti (2 furono demolite nel 1910). Dodici sono i segni zodiacali, come 12 sono le porte che, a distanze regolari, si  trovano lungo i viali. 

I SEGNI DELLE PORTE DI BOLOGNA.  Porta San Felice ed il segno dell’Ariete,  Porta Sant’Isaia è Toro, Porta Saragozza è Gemelli, Porta San Mamolo è Cancro, Porta Castiglione è Leone, Porta Santo Stefano è Vergine, Porta Mazzini è Bilanzia, Porta San Vitale è Scorpione, Porta San Donato è Sagittario, Porta Mascarella è Capricorno, Porta Galliera è Acquario e infine Porta Lame è Pesci. 

Ma veniamo al 2018 e all'oroscopo segno per segno, con uno sguardo anche a quello dei pesonaggi, dei vip e ai politici cittadini: 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oroscopo: tutti i segni dei nostri 'vip', ecco come sarà il loro 2018

BolognaToday è in caricamento