rotate-mobile
social

L'Oroscopo di agosto segno per segno: questo cielo premia soprattutto il segno della Bilancia

Il cielo di agosto si presenta con il Sole che transita in Leone fino al 22 per poi passare in Vergine; Mercurio continua il suo transito in Leone per poi passare in Vergine l’11; Venere, ancora in Vergine, il 16 fa ingresso in Bilancia

Scorpione

Questo mese non parte con il piede giusto, a causa della dissonanza di Mercurio, Giove e Saturno. Sotto il profilo professionale il periodo è altalenante e richiede molto impegno da parte vostra. Fino all’11 anche la situazione economica richiede particolare attenzione nella gestione del bilancio domestico, consigliando di non fare il passo più lungo della gamba. Gli impegni lavorativi e quelli familiari possono privarvi di molta energia; per cui fino al 22 potete accusare scarsa vitalità e spossatezza. Ben diversa la situazione sotto il profilo sentimentale, a condizione che riusciate a tenere a freno impulsività e gelosia.

Sagittario

Il mese si prospetta difficile a causa della dissonanza di molti pianeti. La quadratura di Marte per tutto il mese crea nervosismo in ambito lavorativo e possibili tensioni con colleghi e superiori. Anche se avvertite la voglia di mandare tutto all’aria, cercate di resistere a questa tentazione e di essere cauti e pazienti. Il nervosismo a fior di pelle non favorisce la vostra forma fisica che non è il massimo fino al 16. Dal 22 vi sentite stanchi e privi di energia a causa della dissonanza del Sole. Possibili uscite improvvise di denaro dall’11 in poi. Fino al 16 anche l’amore non decolla e sono possibili malumori e discussioni col partner.

Capricorno

Il mese si presenta promettente soprattutto nel settore lavorativo, grazie al transito favorevole di Marte per tutto il mese e di Mercurio dall’11. Migliora anche la situazione economica, a condizione che sappiate ben gestire le spese domestiche. La prima parte del mese è anche favorevole per programmare una vacanza in pieno relax. Dal 16 la forma fisica richiede particolare attenzione, a causa di Venere dissonante. La prima metà del mese è ancora buona per i sentimenti; dal 16 è necessario essere prudenti.

Aquario

Questo mese si presenta abbastanza impegnativo, a causa della dissonanza del Sole fino al 22. Molte sono le energie che state utilizzando e potete avvertire stanchezza e scarsa vitalità. La situazione migliora nell’ultima parte del mese. Anche sotto il profilo mentale ed economico la situazione si prospetta delicata fino all’11: possibilità di spese e necessità di tenere sotto controllo il bilancio domestico. Dal 16, con Venere decisamente favorevole, migliora la forma fisica e la vita sentimentale. Le coppie hanno la possibilità di recuperare l’intesa con il partner; mentre i single possono fare incontri molto interessanti.

Pesci

Agosto si presenta con acque agitate, a causa della dissonanza di molti pianeti. Marte opposto per tutto il mese vi rende tesi sia nell’ambiente lavorativo che nei rapporti con gli altri e col partner. Dall’11 Mercurio opposto vi porta ansia e conflitti interiori e anche qualche spesa non preventivata. In ambito familiare sono possibili discussioni accese per motivi banali. Tutta questa situazione di agitazione e nervosismo vi sfianca e dal 22, con il Sole opposto, accusate stanchezza e spossatezza. Anche i sentimenti non sono vissuti serenamente soprattutto fino al 16 con possibili battibecchi, tensioni e conflitti

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Oroscopo di agosto segno per segno: questo cielo premia soprattutto il segno della Bilancia

BolognaToday è in caricamento