rotate-mobile
social

Il cielo su Bologna, l'oroscopo di aprile segno per segno: "Pesci protagonisti"

L'astrologa Tiziana Ghirardini spiega: "Tutti i pianeti  sono in moto diretto: la vita corre veloce, forse troppo. La Luna Nuova in Ariete indica possibilità di nuovi inizi, invita all’azione ma anche a riflettere e a comunicare con maggiore chiarezza"

Leone

Il cielo continua ad essere offuscato per i nati dal 12 al 21 agosto: Marte e Saturno opposti parlano ancora di ostacoli e ritardi alla realizzazione dei vostri sogni, mentre Mercurio,  nell’amico Ariete fino al 10, vi invita a continuare a progettare in attesa di stelle migliori. Urano sollecita la voglia di tentare nuove strade nei nati dal 12 al 14 agosto, ma forse questi possibili scenari futuri richiedono investimenti notevoli e sia voi che il vostro partner siete dubbiosi. La Luna Nuova in Ariete consiglia di continuare a sognare, ma anche a riflettere  per rendere i vostri progetti sempre più fattibili  e condivisibili da altri.

Vergine

I due pianeti legati alle trasformazioni vi favoriscono oramai da anni: Plutone rafforza la volontà dei nati tra il 21 ed il 22 settembre, mentre Urano stimola e sollecita con la sua voglia di novità i nati dal 4 all’8. Il lavoro può risultare ancora faticoso o rallentato per i nati dal 12 al 22. E poi c’è un’incognita…che cosa succede nella vostra vita sentimentale? Giove e Nettuno si uniscono il 12 di aprile, forse sognate ad occhi aperti, ma Venere che li raggiunge a fine mese potrebbe portare altri elementi. In questa ridda di stimoli il vostro migliore alleato Mercurio vi aiuterà a capirci qualcosa, in particolare tra il 27 ed il 28 di aprile.

Bilancia

Saturno e Marte sostengono con forza i nati dal 14 al 23 ottobre, aiutandoli a superare le possibili crisi derivanti dall’onda lunga creata dalla quadratura di Plutone. Mercurio vi libera dalla opposizione dal giorno 11, spostando la sua attenzione su banche ed investimenti, ma anche sui pagamenti- Giove e Venere rendono il lavoro gradevole e soddisfacente, ma attenzione alle feste… zuccheri ed alcolici potrebbero pesare sulla salute.  La Luna Piena nel segno del 16 aprile vi rende protagonisti, ma la sua dissonanza con Plutone può portare malumori e frustrazioni in ambito famigliare.

Scorpione

Va bene essere dei grandi combattenti,  ma anche voi iniziate a stancarvi dell’accerchiamento planetario che i pianeti creano intorno a voi. Vero è che la opposizione di Urano riguarda in particolare i nati dal 4 all’8 di novembre, che Saturno e Marte appesantiscono oramai solo i nati dell’ultima decade, ma Mercurio sosterà in Toro dal 10 a fine mese, con il suo carico di malintesi e piccoli intralci quotidiani. Dalla vostra parte però avete tre pianeti benefici: Nettuno e Giove che alimentano ottimismo e voglia di vivere, ed una splendida Venere che dal 5 di aprile vi regala carisma e voglia di sedurre. Sarete irresistibili.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il cielo su Bologna, l'oroscopo di aprile segno per segno: "Pesci protagonisti"

BolognaToday è in caricamento