rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Oroscopo

L'Oroscopo di dicembre segno per segno: un cielo che premia (ancora) soprattutto il Capricorno

Il Cielo di dicembre si presenta con il Sole che transita in Sagittario fino al 21 per poi passare in Capricorno. Mercurio, di moto veloce, dal Sagittario passa in Capricorno il 13 del mese

Vergine

La dissonanza del Sole fino al 21 e di Mercurio fino al 13 vi fanno avvertire stanchezza sia sul piano fisico che su quello mentale. Gli impegni da gestire sono troppi e vi sentite mancare l’energia necessaria per portali a termine. La dissonanza di Mercurio fino al 13 può portare qualche discussione dentro le mura domestiche e spese per la casa. Dal 13 il transito disarmonico di Marte può rendervi particolarmente fibrillanti, ragion per cui è necessario tenere sotto controllo il nervosismo. Se dal 29 l’opposizione di Giove incomincia a rendervi meno fiduciosi, Venere positiva per tutto il mese continua a sostenervi in amore.

Bilancia

Nonostante la persistente quadratura di Venere che può mettere una patina sulla vostra forma quasi sempre smagliante, questo mese non presenta tutto sommato ostacoli insuperabili. Il Sole fino al 21 e Mercurio fino al 13 invitano a concludere accordi e trattative. Nella professione potete contare sul sostegno di Giove e Saturno per tutto il mese e di Marte dal 13. Nella seconda metà del mese Mercurio dissonante può creare discussioni e dissapori in famiglia e spese per la casa. Per quanto riguarda i sentimenti, l’amore c’è e Venere dissonante vi invita semplicemente a coltivarlo con pazienza..

Scorpione

Il transito disarmonico di Giove e Saturno possono creare ancora contrattempi e ritardi, soprattutto in famiglia e nelle questioni legate alla casa. Nella prima parte del mese è ancora presente nervosismo e tensione a causa della presenza di Marte nel vostro segno. Tuttavia, la pressione tende ad allentare la morsa e dicembre vi fa registrare un recupero, permettendovi di pianificare anche la situazione economico-finanziaria. Dal 29 Giove finalmente positivo vi fa tirare un sospiro di sollievo sia nella professione ma, soprattutto, in amore dove vi attendono coinvolgimento, passione, intesa e complicità.

Sagittario

Questo mese inizia all’insegna della vitalità e dell’energia mentale, grazie alla presenza nel vostro segno del Sole fino al 21 e di Mercurio fino al 13. Questi giorni sono molto interessanti per i colloqui, il commercio, lo studio e la professione. Dal 13 Marte nel vostro segno vi supporta nella professione, dandovi forza, coraggio e vigore. Questi giorni sono ottimi per dedicarvi sia a praticare uno sport, che a fare del semplice movimento. Il transito di Marte accende anche in voi il fuoco della passione. La seconda metà del mese è molto proficua per un ritorno di fiamma all’insegna dell’affiatamento e della sensualità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Oroscopo di dicembre segno per segno: un cielo che premia (ancora) soprattutto il Capricorno

BolognaToday è in caricamento