rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
social

Oroscopo di luglio segno per segno: il Leone è il più favorito dalle stelle

Massimiliano Gaetano ci descrive il cielo di questo mese traducendolo in previsioni astrali che prendono in esame i vari settori della vita


Cancro

Un mese proficuo per gli scambi e le relazioni, soprattutto dal 12, grazie a Mercurio nel segno che vi supporta sia nella vita privata che nella professione. Inoltre, la presenza del Sole nel segno fino al 22 vi rende molto vitali e vi dona più entusiasmo. Questi giorni sono molto interessanti per manifestare quella voglia di vivere che sta rianimando la vostra persona; e riuscite anche a sorridere più del solito. Se appartenete alla terza decade, il transito di Saturno, unito a Giove e Plutone, può gettare ancora qualche ombra sulla vostra relazione. Resistete alla tentazione di indispettirvi, generata da Marte dissonante.      

Leone

Il mese si apre con un bel regalo per voi: Saturno ritorna sui propri passi e vi lascia in pace fino al 17 dicembre. La presenza nel segno del Cancro del Sole fino al 22 e di Mercurio per tutto il mese rafforza la vostra forza interiore. Dal 22 l’ingresso del Sole, il vostro pianeta guida, nel segno vi elargisce quella carica vitale di cui avete proprio bisogno. Marte positivo per molti mesi vi supporta donandovi forza e resistenza. Siete particolarmente attivi e ciò è utile per realizzare un’idea o un progetto che avevate in mente da tempo. Venere positiva per tutto il mese continua a stimolare la vostra sfera affettiva. 


Vergine

In questo mese si allenta la pressione planetaria che ha caratterizzato gli ultimi periodi. Tre sono le buone notizie per voi. In primo luogo, Marte non è più dissonante e vi sentite meno tesi e nervosi. In secondo luogo, Saturno ritorna sui propri passi e, unitamente a Giove, vi dona maggiore sicurezza e fiducia. In terzo luogo, il Sole fino al 22 e Mercurio per tutto il mese vi supportano nei vostri impegni che non vi abbandonano neanche durante la stagione del solleone. Unico neo è la sfera affettiva che, a causa di Venere e Nettuno dissonanti, può essere ancora caratterizzata da una certa incomprensione col partner. 


Bilancia

In questo mese incominciate a avvertire la pressione planetaria che si sta formando attorno a voi. Saturno, ritornando sui suoi passi, insidia il senso di sicurezza soprattutto se appartenete alla terza decade. Il Sole dissonante fino al 22 e Mercurio per tutto il mese non vi aiutano ad avere una visione chiara, alimentando la vostra naturale indecisione. Tuttavia, è Marte che con la sua lunga opposizione vi può far avvertire fatica e stress, minando il vostro equilibrio psico-fisico così delicato e sensibile. Per fortuna Venere, vostro pianeta guida, vi aiuta per tutto il mese a tollerare questa pressione mantenendo lo stile che vi è consono.

Scorpione

Il mese si apre con un apporto deciso del Sole fino al 22 e di Mercurio per tutto il mese. Prosegue fino al 22 quel recupero di vitalità ed energia iniziato nel mese precedente; successivamente, anche voi che siete così resistenti, incominciate ad accusare stanchezza. Saturno, ritornando sui suoi passi, alleggerisce il clima all’interno della famiglia. Dal 22 la dissonanza del Sole richiede maggiore attenzione nel settore della professione. Se dopo mesi di clausura forzata avete voglia di cambiare aria e vedere posti e gente nuova, la prima parte del mese è ideale per organizzare qualche viaggio per mete insolite e avventurose. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oroscopo di luglio segno per segno: il Leone è il più favorito dalle stelle

BolognaToday è in caricamento