rotate-mobile
Mercoledì, 29 Giugno 2022
social

L'oroscopo di marzo segno per segno

Il cielo di marzo favorisce i segni di terra e soprattutto il Capricorno. Venere fino al 5 si trova in Ariete per poi passare in Toro; Marte transita in Capricorno fino al 30, per poi entrare in Aquario

Cancro

All’inizio del mese è presente ancora qualche residuo di irritazione in amore. Giove, Saturno e Plutone opposti ancora gettano un’ombra di inquietudine e di sfiducia con il partner e nei rapporti interpersonali. Tuttavia, dal 5 la situazione migliora decisamente, aprendo un periodo di tranquillità e serenità negli affetti. Il transito favorevole di Venere vi fa sentire l’affetto degli amici. Periodo favorevole per lo studio e la professione. 

Leone

Nei primi venti giorni del mese la neutralità del cielo indica che la possibilità o meno del successo nelle iniziative dipende essenzialmente dalle vostre capacità e dal vostro impegno. Qualche nuvola in amore dal 5 in poi. Dal 22 il transito dissonante di Saturno richiede maggiore concentrazione su voi stessi e sulle vostre esigenze. I nati della prima decade possono avvertire insofferenza e richiedere indipendenza a causa della dissonanza di Saturno e di Urano. Dal 20 un recupero della vitalità.

Vergine

La dissonanza di Mercurio, unita alla presenza di Nettuno, per tutto il mese non vi favorisce nello studio e può rendervi dispersivi e meno concentrati sui vostri obiettivi pratici. Questo cielo si presenta ottimo per realizzare progetti in ambito professionale, grazie al trigono di Giove, Marte e Saturno. Il transito favorevole di Marte e di Giove vi rende fiduciosi e sicuri delle vostre capacità e vi spingono ad osare. Dal 5 Venere vi rende sereni e tranquilli e, favorendo le relazioni interpersonali, anche l’amore torna a sorridervi.

Bilancia

Molti pianeti dissonanti affollano questo cielo facendovi sentire molta pressione su di voi e nell’ambiente circostante. Nei primi giorni del mese questa pressione si fa sentire ancora nella la vita sentimentale. Dal 5 Venere allenta la pressione e avete la possibilità di chiarirvi in amore. Nella professione vi sentite insoddisfatti e potreste subire alcune difficoltà, battute d’arresto e ritardi nella realizzazione dei vostri progetti. Negli ultimi giorni del mese il transito dissonante del Sole può oscurare la vostra vitalità.

Scorpione

Sotto il profilo professionale Mercurio, Marte, Giove, Saturno e Plutone favorevoli vi aiutano a portare a termine gli impegni e a concludere progetti e affari in corso da tempo. Dal 22 il transito dissonante di Saturno incomincia a insinuarvi una sensazione di insicurezza. Dal 5 Venere dissonante amplifica l’insofferenza, la necessità di libertà e di indipendenza indicate dal transito dissonante di Urano. I rapporti interpersonali possono attraversare una fase di crisi che potrebbero culminare anche in rotture. 

Sagittario

I primi venti giorni del mese sono caratterizzati da scarsa vitalità e carenza di energia, a causa della dissonanza del Sole. Anche mentalmente accusate stanchezza e pesantezza che accentuano la vostra dispersività, a causa del transito dissonante di Mercurio e Nettuno. Dopo un inizio mese scoppiettante, la vita sentimentale continua a scorrere tranquilla per tutto il resto del mese. A partire dal 20 il Sole ritorna positivo e a ricaricarvi energeticamente. Dal 22 il transito positivo di Saturno vi aiuta a recuperare concentrazione. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'oroscopo di marzo segno per segno

BolognaToday è in caricamento