rotate-mobile
social

L'oroscopo di marzo segno per segno

Il cielo di marzo favorisce i segni di terra e soprattutto il Capricorno. Venere fino al 5 si trova in Ariete per poi passare in Toro; Marte transita in Capricorno fino al 30, per poi entrare in Aquario

Capricorno

Questo mese è molto favorevole nei vostri confronti, perché nessun pianeta vi invia aspetti dissonanti. La presenza di Marte, Giove, Saturno e Plutone continua a instillarvi forza, fiducia e concentrazione. Anche l’amore che nei primissimi giorni del mese si presenta ancora inquieto, dal 5 torna a sorridervi, regalandovi un periodo di tranquillità, di armonia e anche eccitante da condividere con il vostro partner. Possibili nuovi incontri e colpi di fulmine intorno all’8 per i single e concepimenti e nascite.

Acquario

Questo mese scorre tranquillo e la neutralità di questo cielo sta a segnalare che la possibilità o meno di successo nelle iniziative dipende essenzialmente da voi stessi.  A partire dal 22 l’ingresso di Saturno nel vostro segno vi rende più concentrati sugli obiettivi e vi aiuta nel settore pratico e della professione. Unica nota stonata è la vita sentimentale a causa della dissonanza di Venere dal 5. Se appartenete alla prima decade potreste avvertire un senso di insofferenza verso i rapporti familiari e nei confronti del partner. Dal 20 recupero di energia e vitalità.

Pesci

Il transito di Mercurio nel vostro segno per tutto il mese vi aiuta nello studio e nel disbrigo delle questioni pratiche, settore che non costituisce proprio il vostro punto forte. Supportati da Marte, Giove, Saturno, Urano e Plutone avete la forza necessaria per affrontare con fiducia e determinazione gli impegni che vi attendono, soprattutto nel settore professionale. Anche il Sole nel vostro segno fino al 20 continua a donarvi energia e vitalità. Venere positiva dal 5 vi dona momenti di indimenticabile romanticismo da condividere con al persona che amate.

Massimiliano Gaetano s'interessa di Astrologia sin dall'adolescenza, formandosi su testi di H. J. Gouchon, A. Volguine, A. Barbault, A. Brunini. Appassionato del Cielo, dopo la laurea in Giurisprudenza, decide di approfondire lo studio dell'Astrologia, frequentando con profitto la Scuola Nazionale CIDA (Centro Italiano Discipline Astrologiche) e conseguendo l'iscrizione al relativo Albo Nazionale degli Astrologi. Docente certificato e vice-delegato CIDA di Bologna, per curiosità e spirito di approfondimento, da alcuni anni studia le opere degli autori antichi, a cominciare dalla Tetrabiblos di Claudio Tolomeo, sul presupposto che non vi può essere evoluzione senza conoscenza del passato. Oltre a svolgere attività di ricerca e consulenza astrologica, ha collaborato per alcuni anni con la rivista Sirio, tiene conferenze, corsi on-line e scrive articoli per il suo sito web (sphaeracoelestis.com). Di recente ha pubblicato il suo primo libro sulle direzioni dal titolo "Dirigere il Cielo - Guida alle direzioni primarie". 

Max sfondo cielo-3

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'oroscopo di marzo segno per segno

BolognaToday è in caricamento