rotate-mobile
social

L'oroscopo del mese di novembre segno per segno

Il Cielo di novembre si presenta con il Sole che transita in Scorpione fino al 22 per poi passare in Sagittario; Mercurio, di moto veloce, dalla Bilancia passa in Scorpione il 5 e successivamente in Sagittario il 24. Questo cielo favorisce il Capricorno

Leone

Novembre fa registrare una battuta di arresto, a causa della dissonanza di molti pianeti per buona parte del mese. Un senso di insoddisfazione, frustrazione e ribellione vi accompagnano di questi giorni di metà autunno, al punto da potervi spingere a qualche reazione forte e brusca. La dissonanza di Marte per tutto il mese può causare discussioni in famiglia o per questioni legate alla casa. Mercurio dissonante dal 5 al 24 consiglia oculatezza e parsimonia nella gestione delle spese. Possibilità di uscite improvvise per la casa e la famiglia. Gli ultimi giorni del mese fanno registrare un recupero in vitalità ed energia mentale.

Vergine

Novembre si presenta più tranquillo rispetto al mese precedente. Il Sole fino al 22, Mercurio dal 5 al 24 e Marte per tutto il mese sono schierati dalla vostra parte. Se il mese precedente vi ha affaticato, adesso riuscite a recuperare energia e vitalità, Sotto il profilo mentale, Mercurio vi sostiene nella comunicazione, nello studio e nelle trattative. A fine mese potreste accusare nuovamente un calo di vitalità e stanchezza mentale. Per quanto riguarda la forma fisica e i sentimenti, entrambi sono in netto recupero e avvertite un grande bisogno di amare e di essere amati, grazie a Venere molto favorevole dal 5 e per tutto il mese.


Bilancia

Il Cielo di questo mese continua ad essere prevalentemente positivo in molti settori. Giove in buon aspetto continua a infondervi fiducia e far partire progetti che, grazie a Saturno, possono tradursi in qualcosa di stabile e duraturo. La presenza di Mercurio e Marte nella vostra seconda casa solare vi consiglia prudenza nella gestione delle finanze e possibilità di uscite improvvise di denaro. Il Sole dal 22 e Mercurio dal 24, decisamente favorevoli, vi supportano energeticamente e mentalmente. Unica nota stonata il transito dissonante di Venere che dal 5 può gettare qualche ombra in amore e in famiglia.

Scorpione

Le dissonanze di Giove e Saturno possono creare ancora contrattempi e ritardi, soprattutto in famiglia e nelle questioni legate alla casa. Nel settore della professione, vi attendono ancora sfide che riuscite ad affrontare con coraggio ed energia grazie alla presenza nel segno del Sole fino al 22 e di Marte per tutto il mese. Giove dissonante può indurvi a fare passi e mosse azzardate che vi conviene evitare. Energia e forma fisica sono in recupero, soprattutto dal 5. Questo mese è molto interessante per il risveglio dei sensi, per dar sfogo alla vostra innata sensualità e passionalità, grazie a Venere e Marte dalla vostra parte.

Sagittario

Novembre è un mese che si mostra favorevole con voi, soprattutto nell’ultima parte. Giove e Saturno continuano a sostenervi sotto il profilo mentale e nei contatti con l’ambiente circostante. Nonostante la pesantezza generale del periodo, riuscite a mantenere quell’entusiasmo innato che vi contraddistingue. Per quanto riguarda la professione, Giove vi offre un valido supporto di idee ed anche economico. Il Sole dal 22 e Mercurio dal 24 assicurano un buon recupero dell’energia e della vitalità e sotto il profilo mentale. Riguardo la vita sentimentale, Venere nel segno fino al 5 rende molto interessanti i primi giorni del mese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'oroscopo del mese di novembre segno per segno

BolognaToday è in caricamento