rotate-mobile
social

L'Oroscopo di ottobre segno per segno

Questo cielo premia soprattutto il segno del Sagittario: il Sole transita in Bilancia fino al 23 per poi passare in Scorpione, Mercurio continua a rimanere in Bilancia per tutto il mese

Cancro

In questo mese siete nervosi e agitati, a causa della dissonanza di Marte. Questioni domestiche e familiari assorbono i vostri pensieri e le vostre energie, fiaccandovi. La dissonanza di Mercurio non vi permette di mantenere quella necessaria lucidità mentale per affrontare gli impegni che vi attendono in ambito professionale e nello studio. Possibili discussioni, anche accese, in famiglia e con i colleghi di lavoro: cercate di mantenere la calma. Dal 23 il transito positivo del Sole vi permette di recuperare un po' di vitalità. In amore, i primi giorni del mese sono ancora interessanti per vivere le emozioni del cuore.

Leone

Sebbene l’opposizione di Giove e Saturno continua a farsi sentire, ottobre vi fa registrare una graduale ripresa. I ritardi e i contrattempi rimangono, ma adesso non appaiono più insormontabili. Mesi di ostacoli sono riusciti a fiaccare una fibra forte e volenterosa come la vostra e avete voglia di gettare la spugna. Non fatelo! Adesso il Sole, Mercurio e Marte vi aiutano a recuperare nella professione e nelle questioni pratiche. Inoltre, il Sole e Mercurio vi aiutano a recuperare in vitalità e concentrazione. Dal 7 anche Venere viene in vostro soccorso, rendendo nuovamente l’amore un’esperienza splendida da vivere. 

Vergine

Ottobre si presenta molto impegnativo, soprattutto sotto il profilo professionale. Coloro che hanno scadenze da rispettare sono assorbiti al punto da far passare tutto il resto in secondo piano. Vi possono essere cambiamenti e novità che vi trovate a dover gestire in ambito professionale. Lo stress generato dal forte impegno profuso in questo mese inevitabilmente si ripercuote sulla vostra forma fisica. A partire dal 7 Venere dissonante può segnalare problemi generalizzati dovuti alla vostra tendenza a somatizzare. Anche l’amore, un po’ perché assorbiti da altri problemi e un po’ per i rimpianti, non riesce a consolarvi.

Bilancia

Anche in questo mese continua la tendenza positiva in molti settori. Il Sole nel segno fino al 23 vi favorisce donandovi energia, vitalità ed entusiasmo. Nel settore lavorativo Mercurio e Marte, entrambi nel segno per tutto il mese, vi supportano nel lavoro e nello studio. Con Marte nel segno prestate solo attenzione allo stress che potrebbe generarvi nervosismo. Giove in buon aspetto e diretto infonde fiducia e fa ripartire progetti che, grazie a Saturno, possono tradursi in qualcosa di duraturo. Venere e Giove positivi permettono di confermare le storie nate negli scorsi mesi. Per le coppie ottimo recupero della vita intima.

Scorpione

In questo mese sono ancora presenti noie e contrattempi, a causa delle dissonanze di Giove e Saturno. Permangono alcune situazioni da risolvere, soprattutto in famiglia, riguardanti la casa oppure un lascito o un’eredità. Ancora è presente un senso generale di sfiducia che dovete lasciar scivolare sulla vostra dura corazza, perché la situazione è in graduale miglioramento. Se la perdurante dissonanza di Saturno vi ha privato di energie, l’ingresso del Sole dal 23 nel segno vi permette un graduale recupero di vitalità. In amore la situazione è stazionaria, senza alcuna passione travolgente o alcuna crisi insormontabile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Oroscopo di ottobre segno per segno

BolognaToday è in caricamento