social

L'oroscopo di settembre segno per segno: super-favorita la Bilancia

Giove e Saturno, entrambi retrogradi, continuano a rimanere in Aquario. Urano, con moto retrogrado, continua a restare in Toro: ecco cosa significa tutto ciò

Un nuovo mese, un nuovo cielo. Cosa ci aspetta per settembre, che tutti percepiamo come nuovo inizio? Il Cielo di si presenta con il Sole che transita in Vergine fino al 22 per poi passare in Bilancia; Mercurio continua a rimanere in Bilancia per tutto il mese, divenendo retrogrado il 27; Venere, ancora in Bilancia, il 10 fa ingresso in Scorpione; Marte ancora in Vergine all’inizio del mese, fa ingresso in Bilancia il 15; Giove e Saturno, entrambi retrogradi, continuano a rimanere in Aquario; Urano, con moto retrogrado, continua a restare in Toro; Nettuno, retrogrado, resta in Pesci; infine, Plutone, retrogrado, continua a rimanere  in Capricorno. Questo cielo premia soprattutto il segno della Bilancia. Massimiliano Gaetano è astrologo e docente CIDA abilitato all'insegnamento. 

Ariete

Questo mese richiede calma e pazienza, soprattutto nella prima parte. Mercurio opposto vi fa mancare la concentrazione e l’elasticità per risolvere le varie questioni quotidiane, tanto in famiglia quanto nel lavoro. Dal 15 l’opposizione di Marte può provocare tensioni e discussioni con colleghi e superiori: cercate di mantenere la calma e di non cedere alla polemica. Questo transito di Marte, inoltre, vi fa sentire privi di forze. In ambito sentimentale, l’azione combinata della dissonanza di Mercurio, Venere e Marte porta tensioni, discussioni e polemiche nelle coppie; per cui si raccomanda prudenza, cura e complicità. 

Toro

La quadratura di Giove e Saturno crea ancora problemi in ambito professionale, soprattutto intorno al 10. Siete assaliti da molti dubbi e da un generale senso di insoddisfazione riguardo la situazione lavorativa; ed è forte il desiderio di cambiare prospettiva. Marte in aspetto positivo fino al 15 vi aiuta a superare alcune difficoltà lavorativo e rafforza la vostra resistenza allo stress. Sotto il profilo sentimentale, settembre è un mese di riflessione. I single hanno la possibilità di portare avanti una conoscenza o di farne di nuove; le coppie incontrano difficoltà dal 15 a causa di Venere dissonante. 

Gemelli

Settembre è un mese molto promettente, grazie ai buoni transiti di Marte da metà mese e di Mercurio, Giove e Saturno per tutto il mese. Sotto il profilo professionale, si prospettano giornate interessanti e stimolanti, opportunità, proposte alternative e cambiamenti. Con Venere e Marte favorevoli beneficiate di un buon recupero nella forma fisica e nella forza e resistenza. Inoltre, dal 22 il transito positivo del Sole vi dona una grande carica di energia e vitalità. In amore questo mese è propizio sia per le coppie durature sia per i single che i divorziati: sono favorite le nuove conoscenze, relazioni ed emozioni occasionali. 

Cancro

Il mese appare un po' incerto sotto il profilo professionale, a causa della dissonanza di Mercurio per tutto il mese e di quella di Marte a partire dal 15. Aspettative personali insoddisfatte e risposte non ancora pervenute possono rendervi poco socievoli nei confronti dei colleghi, causando qualche discussione polemica. La forma fisica non è ottimale nella prima metà del mese, a causa della dissonanza di Venere. Nella seconda metà del mese è necessario tenere sotto controllo il nervosismo causato dalla dissonanza di Marte. In amore, dopo una prima parte del mese fatta di litigi e incomprensioni, ritorna il sereno. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'oroscopo di settembre segno per segno: super-favorita la Bilancia

BolognaToday è in caricamento