menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Pizza senza glutine: dove mangiarla a Bologna

Leccornia per eccellenza, non è più tabù per chi soffre di celiachia. La nostra mini-guida

La pizza, leccornia per eccellenza, non è più tabù per chi soffre di celiachia. Negli ultimi anni molti locali si sono dedicati anche ai clienti intolleranti al glutine: la nostra mini guida per sapere dove gustare una buona pizza gluten-free a Bologna. 

Pizzeria Caruso

In via del Parco, 13, zona Massarenti, serve pizze cotte a legna, anche con farina di kamut e senza glutine. Anche da asporto e a domicilio. 

Pantera Rosa

In via Cleto Tomba, 14/a, nel quartiere San Donato, oltre ai piatti mediterranei, la pizza, cotta nel forno a legna, anche con farine integrali e senza glutine. Anche da asporto e a domicilio.

Papeo

Nel quartiere Navile, in via Basaglia, 3, l'impasto senza glutine lievita per almeno 48 ore ed è cotto in un forno a legna dedicato. In alternativa all’impasto senza glutine classico è possibile scegliere anche canapa o cereali. Anche da asporto e a domicilio. Anche il pane è senza glutine. 

Regina Sofia

Al numero 1 di via Clavature, nel cuore di Bologna, pizza senza glutine e specialità campane. Anche da asporto e a domicilio. 

Il Veliero 

In via Milazzo 11, in zona stazione, il ristorante-pizzeria è specializzato in piatti di pesce e pizza anche senza glutine cotta nel forno a legsa. Anche da asporto e a domicilio. 

Casa Altabella

Al civico 12 di via Altabella, nel centro storico di Bologna, pizza e piatti della tradizione senza glutine. Anche da asporto e a domicilio. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Zona rossa, i negozi che restano aperti

social

Sanremo: la scaletta della finale del Festival

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BolognaToday è in caricamento