Dove mangiare la pizza senza glutine a Bologna: 6 locali top

La nostra guida per degustare una buona pizza in piena sicurezza

Per una persona celiaca mangiare fuori casa non è sempre semplice, ma a Bologna  sono vari i locali e ristoranti che propongono cucina senza glutine. E' necessario però, capire se vengono rispettate tutte le norme di sicurezza per la conservazione, cuttura e messa in tavola degli alimenti privi di frumento e per questo, una buona guida viene annualmente fornita dall'Aic-Associazione italiana celiachia.

Tra le varie pizzerie sono sei quelle particolarmente amate dai bolognesi : locali ampi, dove è possibile mangiare una buona pizza, con ottime recensioni anche nel web. Scopriamole insieme!

Le Due Lune

Le Due Lune è un locale dove gustare un'ottima pizza senza glutine. A disposizione un menù vastissimo, che propone anche primi e secondi gluten free. Il consiglio è quello di prenotare sempre, sopratutto nel fine settimana.  Chiuso il lunedì.

Caruso

In via del Parco 13 a Bologna c'è Caruso, un locale amatissimo dai bolognese e dai celiaci. Pizza gustosa e ben ricca di ingredienti, dove un celiaco può scegliere cosa gustare in tutta tranquillità, con la possibilità di provare anche le  pizze gourmet. 

Papéo

In via Franco Basaglia 3 cè Papèo, un locale che offre pizza senza glutine con nuovo impasto che ha lievitazione di 48 ore.  Non solo, qui è possibile scegliere, oltre al classico impasto senza glutine, un impasto tra il gluten free alla canapa o ai cereali. Chiuso la domenica, ma aperto da lunedì al sabato anche a pranzo.

La Pantera Rosa ( due pizzerie con lo stesso nome)

  • In via Guelfa 74 a Bologna c'è la Pantera Rosa, Un locale informale, dove è possibile anche pranzare, e gustare ottimi dolci.
  • La Pantera Rosa è anche in via Cleto Tomba, e oltre alla pizza sono ottime le crescentine da gustare insieme ai vari salumi tipici.

Master Beer

  • In via Andrea Costa 158  c'è Master Beer che offre pizze, hamburger e birre per celiaci, in un locale moderno con 6 maxischermi. Un luogo dove incontrarsicon gli amici, vedere qualche partita o trascorrere una serata in allegria in piena tranquillità. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Mezza Italia (Emilia Romagna compresa) verso il 'giallo'. Bonaccini: "Per Natale soluzioni che evitino il tana libera tutti"

  • Divieto spostamenti Natale, Bonaccini: "Rischia di isolare chi vive in un piccolo comune"

  • Il Covid fa la sua prima vittima fra i sanitari del S.Orsola: morto a 59 anni l'infermiere Sergio Bonazzi

  • Offerte lavoro Bologna fisso mensile

  • Covid, a Natale tutte le regioni in zona gialla? Bonaccini: "Aprire anche bar e ristoranti"

  • Giornata del Parkinson, le neurologhe: "Per combattere la malattia, tre tipi di terapie avanzate"

Torna su
BolognaToday è in caricamento