Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Regalo 'sospeso' per i bambini cardiopatici: il VIDEO messaggio di Vito

Fino al 06 gennaio 2020 infatti, riparte la campagna di raccolta giochi per Natale per i bambini ricoverati con cardiopatie congenite

 

Stefano Bicocchi, in comico che tutti conoscono come VITO, ha realizzato un video in cui spiega come fare un regalo sospeso per i bambini cardiopatici  che passeranno le festività ricoverati nelle unità operative di Cardiologia e Cardiochirurgia Pediatrica e dell’Età Evolutiva al PAD23 del Policlinico di Sant’Orsola di Bologna.

Fino al 06 gennaio 2020 infatti, riparte la campagna di raccolta giochi per Natale per i bambini ricoverati con cardiopatie congenite. Piccoli Grandi Cuori Onlus organizza la seconda edizione della raccolta giochi per i bambini ricoverati nei reparti di Cardiologia e Cardiochirurgia Pediatrica e dell’Età Evolutiva al PAD 23 del Policlinico di Sant’Orsola di Bologna. L’iniziativa è in collaborazione con Confcommercio - Ascom ed i negozi aderenti, Tper, Iprov.com e Vivaevents, con il Patrocinio di Regione Emilia-Romagna, Città metropolitana di Bologna, Comune di Bologna, Quartiere Navile e Policlinico di Sant’Orsola.

Il volto della campagna di comunicazione è il comico Stefano Bicocchi, in arte VITO: per l’occasione interpreta l’aiutante di Babbo Natale che chiama a raccolta i bolognesi - e non solo - per portare i regali ai cinni (ovvero i “bambini”, in dialetto bolognese) ricoverati in ospedale. Tutti sono invitati ad acquistare un regalo (età 0-18 anni) dove preferiscono o presso i negozi associati ASCOM su Bologna e provincia aderenti all’iniziativa. È possibile portare direttamente o spedire l’acquisto al “Polo dei Cuori”, la Casa di Accoglienza dell‘Associazione in via Marco Polo 21/12 a Bologna; in alternativa si può lasciare un #regalosospeso nei negozi aderenti.

Durante le festività, l’Associazione distribuirà in reparto i giochi raccolti con la campagna. Questa iniziativa ha anche un risvolto più “goloso”: mandando un WhatsApp con selfie dell’acquisto al numero 347 4600887, la foto sarà pubblicata sulla pagina ufficiale FB di Piccoli Grandi Cuori Onlus e l’autore dello scatto con più like andrà ad una “cena a sorpresa” con un ospite speciale.

Potrebbe Interessarti

Torna su
BolognaToday è in caricamento