Piatti estivi: le ricette di 4 insalatone veloci e gustose
Qualche sfizioso consiglio per preparare insalatone originali
La bella stagione è alle porte e anche a tavola c'è voglia di freschezza. Un piatto veloce, genuino e ricco è la classica insalatona, che oltre a far passare la fame è un ottima soluzione anche per pic nic o gite fuori porta. Scopriamo insieme 4 nuove ricette!
Insalata di orzo
La prima proposta è un'insalata con un cereale, rivisitato in chiave estiva. Basterà lessarlo dopo averlo lavato per togliere l'amido, e una volta scolato aggiungerci peperoni, petto di pollo, pomodori, olive e formaggio a cubetti. Salare a piecere. Una vera delizia!
Insalata di uova sode e tonno
Per questa ricetta il consiglio è di utilizzare insalata di tipo icerbeg, alla quale dovranno essere aggiunte uova sode tagliate a fette, tonno, fagiolini e pomodorini. Alcuni preferiscono degli asparagi al posto dei fagiolini, ma la scelta è del tutto personale. Un piatto ricco di proteine, che vi sazierà per tutta la giornata.
Insalata di pollo e patate
Mettete a bollire le patate e nel frattempo mettete a grigliare il petto di pollo. Una volta cotto taglietelo a cubetti così come la patate e mettete tutto in una ciotola. Aggiungete maionese ed erba cipollina, e il piatto è servito
Insalata di lenticchie e feta
Una volta cotte le lenticchie e scolate, dovrete aggiungere solo della feta e di base il piatto ricco e nutriente è pronto ma c'è chi ama aggiungere anche delle patate (bollite in precedenza).
Buon appettito!