Dove mangiare pesce a Bologna: 4 imperdibili ristoranti

La nostra guida sotto le Due Torri. Locali che intrecciano tradizione e innovazione

Una portata di pesce / Foto Pixabay

Bologna è una città dove la cucina regna, e se tortellini, ragù e mortadella la fanno da padroni, non sono da meno i ristoranti che offrono prelibatezze a base di pesce. Ecco la nostra guida in città: locali imperdibili per chi ama piatti della tradizione e innovazione al profumo di mare!

Osteria Bartolini – il Mare a Bologna

Un angolo di mare in pieno centro a Bologna, dove vengono presentate proposte che arrivano dall'Adriatico. In Piazza Malpighi, in una location unica piatti dal sapore inconfondibile e a base di pesce non potranno che farvi leccare i baffi!

Ristorante Sikelia

In via Riva Reno c'è Sikelia, dove si intrecciano ricette originali  sicialiane, sia di mare che di terra, che rinnovano gusti e sapori della cucina regionale: materie prime di alta qualità lavorate dai migliori chef per offrirti sulla tavola un tripudio di freschezza e delizia.

Banco 32, Mercato Delle Erbe

In via San Gervasio c'è un piccolo ristorante all'interno di un mercato che serve pranzi espressi e tapas serali a base di pesce. Collocato di fronte a una pescheria, è  un luogo dove assaporare ottimo pesce e dobve viene offerta anche qualche proposta vegetariana per chi non incontra nel suo palato la materia prima utilizzata al Banco 32.

Il Cantuccio

Ricette di mare in un piccolo posto familiare ricco di arredi rétro, tra lampade liberty e tende con merletti in via Volturno, 4. Un ristorantino dove molluschi e crostacei sono sempre ben apprezzati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Mezza Italia (Emilia Romagna compresa) verso il 'giallo'. Bonaccini: "Per Natale soluzioni che evitino il tana libera tutti"

  • Il Covid fa la sua prima vittima fra i sanitari del S.Orsola: morto a 59 anni l'infermiere Sergio Bonazzi

  • Siglata nuova ordinanza. Riaperture negozi, corsi e lezioni di ginnastica a scuola: ecco cosa cambia

  • Giornata del Parkinson, le neurologhe: "Per combattere la malattia, tre tipi di terapie avanzate"

  • Dati Covid confortanti: l'Emilia-Romagna verso la zona gialla (ma non subito)

  • Mangia la pizza e finisce in ospedale con un filo metallico nell'esofago: due denunce

Torna su
BolognaToday è in caricamento