menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Una portata di pesce / Foto Pixabay

Una portata di pesce / Foto Pixabay

Dove mangiare pesce a Bologna: 4 imperdibili ristoranti

La nostra guida sotto le Due Torri. Locali che intrecciano tradizione e innovazione

Bologna è una città dove la cucina regna, e se tortellini, ragù e mortadella la fanno da padroni, non sono da meno i ristoranti che offrono prelibatezze a base di pesce. Ecco la nostra guida in città: locali imperdibili per chi ama piatti della tradizione e innovazione al profumo di mare!

Osteria Bartolini – il Mare a Bologna

Un angolo di mare in pieno centro a Bologna, dove vengono presentate proposte che arrivano dall'Adriatico. In Piazza Malpighi, in una location unica piatti dal sapore inconfondibile e a base di pesce non potranno che farvi leccare i baffi!

Ristorante Sikelia

In via Riva Reno c'è Sikelia, dove si intrecciano ricette originali  sicialiane, sia di mare che di terra, che rinnovano gusti e sapori della cucina regionale: materie prime di alta qualità lavorate dai migliori chef per offrirti sulla tavola un tripudio di freschezza e delizia.

Banco 32, Mercato Delle Erbe

In via San Gervasio c'è un piccolo ristorante all'interno di un mercato che serve pranzi espressi e tapas serali a base di pesce. Collocato di fronte a una pescheria, è  un luogo dove assaporare ottimo pesce e dobve viene offerta anche qualche proposta vegetariana per chi non incontra nel suo palato la materia prima utilizzata al Banco 32.

Il Cantuccio

Ricette di mare in un piccolo posto familiare ricco di arredi rétro, tra lampade liberty e tende con merletti in via Volturno, 4. Un ristorantino dove molluschi e crostacei sono sempre ben apprezzati.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Sanremo: lutto per Ignazio Boschetto de Il Volo

social

L'Oroscopo di marzo segno per segno: ecco cosa prevedono gli astri

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BolognaToday è in caricamento