
Una portata di pesce / Foto Pixabay
Dove mangiare pesce a Bologna: 4 imperdibili ristoranti
La nostra guida sotto le Due Torri. Locali che intrecciano tradizione e innovazione
Bologna è una città dove la cucina regna, e se tortellini, ragù e mortadella la fanno da padroni, non sono da meno i ristoranti che offrono prelibatezze a base di pesce. Ecco la nostra guida in città: locali imperdibili per chi ama piatti della tradizione e innovazione al profumo di mare!
Osteria Bartolini – il Mare a Bologna
Un angolo di mare in pieno centro a Bologna, dove vengono presentate proposte che arrivano dall'Adriatico. In Piazza Malpighi, in una location unica piatti dal sapore inconfondibile e a base di pesce non potranno che farvi leccare i baffi!
Ristorante Sikelia
In via Riva Reno c'è Sikelia, dove si intrecciano ricette originali sicialiane, sia di mare che di terra, che rinnovano gusti e sapori della cucina regionale: materie prime di alta qualità lavorate dai migliori chef per offrirti sulla tavola un tripudio di freschezza e delizia.
Banco 32, Mercato Delle Erbe
In via San Gervasio c'è un piccolo ristorante all'interno di un mercato che serve pranzi espressi e tapas serali a base di pesce. Collocato di fronte a una pescheria, è un luogo dove assaporare ottimo pesce e dobve viene offerta anche qualche proposta vegetariana per chi non incontra nel suo palato la materia prima utilizzata al Banco 32.
Il Cantuccio
Ricette di mare in un piccolo posto familiare ricco di arredi rétro, tra lampade liberty e tende con merletti in via Volturno, 4. Un ristorantino dove molluschi e crostacei sono sempre ben apprezzati.