rotate-mobile
social San Lazzaro di Savena

Passeggiate romantiche a San Lazzaro: ecco il vialetto degli innamorati

Un viale nel verde, all'interno del parco della Resistenza

Un vialetto nel verde, all’interno del parco della Resistenza, che anticamente permetteva di accedere a Villa Boschi, oggi Villa Furla, a San lazzaro. 

Sabato 23 marzo, alle ore 10.30, con una festa avrà anche un nome: il Vialetto degli Innamorati. L’Amministrazione ha infatti provveduto alla sistemazione del verde e delle alberature presenti, provvedendo a rimuovere gli arredi degradati e a sostituirli con panchine e cestini nuovi. 

“Il viale che porta a Villa Furla – spiega il sindaco Isabella Conti – è uno dei tanti luoghi di bellezza che abbiamo il privilegio di avere sul nostro territorio. Dopo esserci impegnati per riqualificare il verde urbano e tutti i parchi pubblici, è giunto il momento di valorizzare anche questo splendido scorcio, dandogli un nome evocativo e degno dell’atmosfera
romantica che sa creare. La bellezza rigenera la natura, gli affetti, i sentimenti e il valore del territorio. Sabato mattina aspettiamo i cittadini - continua il sindaco - tutti potranno essere fotografati nello scenario che desiderano da fotografi a loro disposizione.” 

La viale sarà rinominato “Vialetto degli innamorati” con un evento pubblico e un  rinfresco, che si tiene oggi sabato 23 marzo alle ore 10.30, alla presenza del sindaco, delle autorità, degli attori della Compagnia Teatro dell’Argine e dei cittadini. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Passeggiate romantiche a San Lazzaro: ecco il vialetto degli innamorati

BolognaToday è in caricamento