menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Segnalazioni dai lettori: "C'è un centro islamico in via degli Angeli?"

Gruppi di persone che verso sera si riuniscono probabilmente per pregare: è questo ciò che sembra ai residenti e ai frequentatori della zona, che chiedono se sia effettivamente un centro di preghiera

Sono stati diversi i lettori che in questi giorni ci hanno segnalato e chiesto informazioni sulla presunta presenza di un centro di preghiera islamico in via degli Angelim nel quartiere Santo Stefano: i residenti hanno notato da qualche tempo gruppi di persone che si riuniscono, soprattutto il venerdì, e vorrebbero sapere se è effettivamente come sembra. 

LE SEGNALAZIONI DI UN CITTADINO. "Già da qualche tempo, passando, ho notato che sotto il portico di Via degli Angeli, angolo via Orfeo - scrive Giovanni - verso sera alcune persone probabilmente di fede islamica sono intente con ogni probabilità alla preghiera, in quanto si inchinano e si alzano contemporaneamente. Mi chiedevo se voi foste a conoscenza dell'esistenza di un Centro islamico e/o probabile moschea nella zona suddetta".

"Vi scrivo per chiedervi se per caso siate al corrente dell'esistenza di un circolo islamico o moschea in via degli Angeli / angolo Via Orfeo - chiede un'altra lettrice - L'altra sera, ho visto alcune persone sotto il portico inchinate tutte insieme, probabilmente stavano pregando. Non ho nulla in contrario, ma volevo sapere solamente cosa stessero facendo di preciso".

La settimana scorsa abbiamo parlato della possibilità che possa nascere una moschea in via Emilia Levante, nei locali di una ex officina: qui molti residenti e commercianti si stanno opponendo al centro di preghiera attraverso una raccolta di firme volte proprio a bloccare tutto, anche se in realtà il progetto al momento non sembra affatto certo. 

Il Coordinatore della Comunità Islamica di Bologna Yassine Lafram dice di non sapere nulla riguardo al presunto luogo di preghiera segnalato dal quartiere Santo Stefano. 

Via degli Angeli-2

Uno degli scatti inviati dai lettori

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Casalecchio: aperto il nuovo ristorante McDonald’s 

Salute

Più sedentari causa smartworking e Dad. La personal trainer "L'esercizio fisico è un 'farmaco', può previene malattie croniche"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BolognaToday è in caricamento