← Tutte le segnalazioni

Degrado urbano

Degrado in San Donato: spaccio, rifiuti e furti

Via Enrico Berlinguer, 1 · Bologna

Lavoro per un un'azienda di moda situata in via Enrico Berlinguer (traversa di Via San Donato) e scrivo per informarVi sulla stato di degrado di questa zona.

Ci siamo trasferite in questa zona circa un anno fa, purtroppo ignare della condizione del quartiere. Molteplici volte siamo state costrette a chiamare le forze dell'ordine per cercare di ripristinare le seguenti situazioni:

* il parcheggio adiacente ai nostri uffici è luogo di spaccio e di consumo di droga (nostro malgrado siamo state testimoni oculari di spaccio e consumo di sostanze stupefacenti).

* il suddetto parcheggio è stato ed è tutt'ora utilizzato come dormitorio da senza tetto, per mesi hanno sostato sotto le nostre finestre e nelle aree di sosta camper adibiti ad abitazione.

* siamo state vittime di un tentativo di furto, un furto andato a buon fine e l'auto della nostra collega ha subito già due furti anche se le auto sono in sosta solo durante il giorno, purtroppo il parcheggio è coperto da una vegetazione incolta che cresce rapidamente e solo dopo un nostro sollecito scritto sono venuti a ripristinare l'area verde, prima avevamo fatto tagliare gli arbusti a nostre spese.

Abbiamo contattato noi HERA per pulire tutti i rifiuti in quanto questa zona sembra abbandonata a se stessa.

Inoltre, il degrado in Via San Donato è arricchito da abbandono rifiuti come bottiglie, stagnole, cartoni, cibi, sacchetti, lacci emostatici e siringhe usate. 

Segnalazioni popolari

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (3)

  • Le foto sono niente....fate un.giro fuori dai cassonetti di via ristori o al "parco" di via magazzari poi mi dite...

  • Avete votato Merola ? Seguite Bergoglio ? Questo è il frutto delle politiche di accoglienza indiscriminata. Ci aggiungo anche confindustria e il caporalato che hanno bisogno di manodopera Low cost da far dormire poi in periferia...loro abitano sui colli...buonismo sulle spalle degli altri.

  • Questo è solo l inizio gli italiani tonti come sono meritano molto di peggio Ma adesso ci pensa il renzi che popolo di tonti

Segnalazioni popolari

Torna su
BolognaToday è in caricamento