rotate-mobile
Segnalazioni Imola / Viale Giorgio Amendola

Imola, incuria al parco: "Paghiamo le tasse per dei servizi che vengono puntualmente disattesi"

"Perchè continuare a pagare"?. Se lo chiede con rammarico un cittadino residente ad Imola, facendo notare ad esempio la condizione del parchetto nei pressi del Centro Leonardo

"Perchè continuare a pagare per dei servizi che puntualmente vengono disattesi"?. Se lo chiede con rammarico un cittadino residente ad Imola, facendo notare ad esempio la condizione del parchetto nei pressi del Centro Leonardo. Riceviamo e pubblichiamo integralmente la sua lettera:

"Gentile direttore, ho deciso di scrivere alla Sua attenzione in quanto a Imola viviamo continuamente nei disservizi, pagando moneta sonante. Innanzitutto mi presento: Mi chiamo Dario e sono nato a Bologna, dove ho passato parte della giovinezza. Per motivi di lavoro mi sono trasferito a Imola, città in cui vivo da ben 25 anni. Negli ultimi 5 anni, la città che mi ha adottato è radicalmente cambiata...in peggio, me lo lasci dire. 
a circa 300 metri dalla mia abitazione c'è un bellissimo parco, e adiacente ad esso c'è il parcheggio coperto del Centro Leonardo.

Ebbene, pochi giorni fa ho preso un pastore tedesco di 6 mesi di vita e oggi l'ho portato nel parco. Sono rimasto senza parole... il parco è coperto da un manto verde incolto di mezzo metro (e in alcuni punti anche oltre)! Inoltre, lungo viale Marconi (dalla rotonda che s'interseca con la via Emilia fino al distributore della Repsol), hanno cominciato a tagliare ma tutta l'erba sfalciata è stata depositata attorno ai tronchi d'albero.

Sono decisamente esacerbato da questa situazione, e concordo con chi parla di foraggio nell'area ospedaliera.

Ma per la miseria! Paghiamo moneta sonante - a suon di tasse - alle società che dovrebbero occuparsi in modo serio del verde pubblico (a proposito: qual è l'azienda appaltatrice?!) e questo è risultato!? Erba incolta in un bellissimo parco dove potrebbero felicemente giocare bambini e amici a quattro zampe... ma di cosa stiamo parlando!

La società responsabile del verde urbanistico cominci a lavorare come si deve: l'erba tagliata DEVE essere raccolta! E quel parco (pubblico), merita una bella sfalciata erbivora rigenerante".
 

Parco Imola: erba alta e incura

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Imola, incuria al parco: "Paghiamo le tasse per dei servizi che vengono puntualmente disattesi"

BolognaToday è in caricamento