← Tutte le segnalazioni

Disservizi

Segnalazioni cittadini, Ospedale Maggiore: "Vergogna Operazione Strade Sicure"

Via Pietro Burgatti · Porto

Percorro ogni mattina in bicicletta via Pietro Burgatti per recarmi al lavoro.

Da ieri mattina un alberello giace di traverso ad ostruire la pubblica via ed è stato immediatamente circondato con nastro segnalatore dai militari dell’Operazione Strade Sicure, che ogni mattina, ormai da diversi anni, stazionano qualche ora dentro ad 1-2 automezzi Lince a un centinaio di metri di distanza dall'albero caduto. Ieri mattina, quando ho accostato il Lince per chiedere spiegazioni e sollecitare un intervento, mi hanno candidamente risposto che avevano circondato l'albero con nastro segnalatore e allertato la Polizia Municipale.  

Dicono che non è loro competenza in quanto non si tratta di stato di calamità....La Polizia in 24 ore evidentemente non ha avuto modo di intervenire e stamattina l'albero era ancora lì ad ostruire una strada, che benchè termini in prossimità della rotonda Granatieri di Sardegna, è anche un importante percorso ciclopedonale e consente di raggiungere l'ospedale Maggiore a tanti ciclisti e automobilisti che parcheggiano poi sui prati in prossimità della rotonda.

La riflessione che sorge spontanea è: in 15 minuti 2 (non 5) militari con un seghetto libererebbero tranquillamente la strada, ruotando l’albero sul lato. E invece, secondo le procedure e le competenze stabilite, devono rimanere seduti in 4-5 dentro ad un Lince e lasciare la strada chiusa, mentre i Vigili sono duramente impegnati in altre attività più importanti.  Vogliamo credere che in caserma non hanno, non dico una motosega, ma neanche un seghetto? E che sia meglio per loro e per tutti noi, che se ne stiano lì in un Lince a poltrire, pagati con le nostre tasse? 

Già viene da pensare a vedere 4-5 ragazzi, militari professionisti, tutta la mattina dentro ad un Lince (un Lince cavolo! per sorvegliare 4 ROM? Mandiamone massimo due con un Panda e facciamoli sgambare un pò, non tutta la mattina in 5 a scherzare e fare bisboccia, belli chiusi al calduccio dentro ad un Lince!!!), mentre il Paese versa in uno stato di degrado totale! E se in caserma non hanno nulla di meglio da fare, ricordiamoci che in Italia ci sarebbero migliaia di cose da fare anche solo per la sorveglianza, la tutela e la manutenzione del territorio! In tanti anni che passo da lì sempre almeno in 4-5 chiusi dentro li ho trovati, mai in giro a piedi. A volte i Lince sono anche due, sempre pieni di bella gioventù..

Vergona Italia..

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (2)

  • Avatar anonimo di sara
    sara

    Tu sai qual è lo scopo dell' operazione strade sicure e quali sono i compiti dei militari per strada?? informati prima di parlare.Quanto alle tue tasse poi star tranqillo, i militari e le forze dell' ordine praticamente fanno la fame.

  • Avatar anonimo di Marco
    Marco

    Concordo in gran parte. D'altro canto occorrerebbe finalmente prendere in carico in maniera seria il problema dei Prati di Caprara. Capisco la difficoltà e l'onerosità della bonifica, ma la città ne guadegnerebbe molto di più di quello che si spenderebbe. Una volta tanto mettiamo gli aspetti sociali al primo posto! Saluti, Marco

Segnalazioni popolari

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
BolognaToday è in caricamento