← Tutte le segnalazioni

Degrado urbano

"Caro Sindaco", quando le pulizie nei parchi del quartiere Savena?

E' sempre più frequente il degrado che troviamo nei parchi pubblici soprattutto tra il sabato e la domenica mattina. Il comune sembra non essere interessato a pulire luoghi frequentati da molte famiglie, in particolare la domenica mattina. E' vergognoso come vengono lasciati i parchi nel quartiere Savena. Le foto in allegato danno un esempio, e mi sono contenuto nel fotografare!

Si pagano tante tasse per ottenere servizi, ma in realtà le uniche cose che all'amministrazione comunale interessa sono: il passante, il nettuno (ma con soldi di privati), e i marciapiedi del centro e altre fantomatiche ristrutturazioni che potrebbero attendere. Della periferia non frega niente a nessuno, nemmeno al nuovo presidente di quartiere. Meno male che il sindaco aveva detto che sarebbe partito dalle periferie...ma chissà a cosa si riferiva.

Inoltre voglio segnalare che la casella di posta al quale il sindaco dovrebbe/vorrebbe rispondere alle segnalazioni dei cittadini è da un pò di tempo out! Altro servizio pubblico che dopo poco tempo può essere accantonato.....una gran vera tristezza!!!

Segnalazioni popolari

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (2)

  • Avatar anonimo di Monica
    Monica

    Ma perchè? Alle promesse elettorali ci hai pure creduto? Illuso.

  • L’articolo 118 riconosce l'autonoma iniziativa dei cittadini, singoli e associati, per lo svolgimento di attività di interesse generale e, sulla base del principio di sussidiarietà, prevede per le istituzioni l’obbligo di favorire i cittadini attivi. La parola d’ordine di Cittadinanzattiva è “perché non accada ad altri”: il nostro ruolo è denunciare carenze, soprusi, inadempienze, e agire per prevenirne il ripetersi mediante il cambiamento della realtà, dei comportamenti, la promozione di nuove politiche, l’applicazione delle leggi e del diritto. Siamo convinti che “fare i cittadini sia il modo migliore di esserlo”, cioè che l’azione dei cittadini consapevoli dei propri poteri e delle proprie responsabilità sia un modo per far crescere la nostra democrazia, tutelare i diritti e promuovere la cura quotidiana dei beni comuni. https://www.cittadinanzattiva.it/chi-siamo.html

Segnalazioni popolari

Torna su
BolognaToday è in caricamento