← Tutte le segnalazioni

Degrado urbano

San Donato: degrado e criminalità in via Berlinguer

Via Enrico Berlinguer, 1 · San Donato

"Lavoro per un un’azienda situata in via Enrico Berlinguer 1 (traversa di Via San Donato) e vi riscrivo per informarvi nuovamente sullo stato di degrado di questa zona".

A scrivere a Bologna Today sono alcune lavoratrici che si sono trasferite nel quartiere circa 3 anni fa "e da tutto questo tempo siamo continuamente spettatrici di una situazione di degrado costante. Molteplici volte siamo state costrette a chiamare le forze dell’ordine per cercare di ripristinare le seguenti situazioni: spaccio di stupefacenti con annesso uso, senza tetto che lasciano bottiglie, coperte, bicchieri, etc e urinano pubblicamente, parcheggio e parchetto adiacenti ai nostri uffici sono abbandonati a se stessi e per questo sono luogo di spaccio e di consumo di droga". 

Il parcheggio è stato e sarebbe tutt’ora utilizzato come dormitorio da senza tetto "che per mesi hanno sostato sotto le nostre finestre e nelle aree di sosta camper adibiti ad abitazione - riferiscono - siamo state vittime di un furto e l’auto della nostra collega ha subito già due furti nonostante venga lasciata in sosta solo di giorno. Tutto questo succede durante il giorno perché il parcheggio è coperto da una vegetazione incolta che cresce rapidamente e non viene effettuata periodicamente la corretta pulizia. Siamo stanche di dover vivere ogni giorno in questa situazione e siamo stanche che questa zona in 3 anni non sia migliorata minimamente. Dobbiamo fare qualcosa per far tornare Bologna una città vivibile e sicura". 

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (5)

  • Cara Valentina c'è una sola via: gavettoni di acido solforico e muriatico.

  • La Bologna rossa l’ha voluta chi ha sempre votato a sinistra, questo il risultato

  • Allora nel quartiere multi-etnico per eccellenza le cose vanno da schifo rispetto ad altri quartieri normali ?

  • Avatar anonimo di francesco
    francesco

    ma state tranquille.... l'importante è che non ci siano bancarelle che vendono accendini del duce...quello sarebbe davvero pericoloso!..e per fortuna i nostri magnifici di palazzo d'Accursio questa piaga l'hanno debellata

  • Cosa volete che sia pulito e ordinato basta pensare a chi presiede il San Donato San Vitale Un rosso che di tale colore dovrebbe esserlo solo di vergogna.

Segnalazioni popolari

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
BolognaToday è in caricamento