menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Nelle tre immagini il termometro negli ultimi 3 giorni di scuola

Nelle tre immagini il termometro negli ultimi 3 giorni di scuola

SEGNALAZIONE GENITORI: "Bimbi al freddo a scuola"

"Vorremmo chiedere che questa questione venga portata al pubblico perchè ci sembra assurdo che dopo quasi un mese e con le temperature in ribasso nessuno si decida a prenderci sul serio"

Salve, sono una mamma di una bambina della scuola De Vigri a Bologna.

Vorremmo rendere noto un problema che stiamo riscontrando a scuola e che nessuno si sta preoccupando di risolvere.
Da quando è diventata obbligatoria l'accen
sione dei termosifoni come genitori e gli insegnanti stiamo segnalando il fatto che il riscaldamento non funziona e che i bambini hanno freddo. Per monitorare la temperatura abbiamo anche dotato la classe di un termometro da ambiente.
Sono anche andata personalmente all'ufficio scuola e mi è stato detto che era responsabilità della dirigente risolvere la situazione. Dopo diverse segnalazioni la scuola ha provveduto a chiamare il tecnico che si è presentato a mezzogiorno dicendo che la temperatura andava bene e che era tutto a posto.

Stanchi di sentirci ignorati abbiamo provato a contattare polizia e vigili del fuoco ma ci è stato risposto che non era di loro competenza intervenire in queste questioni, A quel punto venerdi abbiamo nuovamente segnalato la situazione al comune dove ci è stato detto che sarebbero intervenuti tempestivamente.Mi hanno quindi richiamato per dirmi che c'era un pezzo di riscaldamento rotto e che il riscaldamento sarebbe stato completamente operativo da lunedi ovvero stamattina. Oggi siamo quindi entrati in aula e la temperatura era ancora più bassa degli scorsi giorni.

I nostri bimbi iniziano ad ammalarsi essendo esposti per così tante ore a temperature basse è possibile che nessuno possa intervenire?
Vorremmo chiedere che questa questione venga portata al pubblico perchè ci sembra assurdo che dopo quasi un mese e con le temperature in ribasso nessuno si decida a prenderci sul serio.

14961554_10211388948829705_1233446637_n-2-2

14962888_10211388948509697_1980985694_n-2-2

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Casalecchio: aperto il nuovo ristorante McDonald’s 

Salute

Più sedentari causa smartworking e Dad. La personal trainer "L'esercizio fisico è un 'farmaco', può previene malattie croniche"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BolognaToday è in caricamento