← Tutte le segnalazioni

Degrado urbano

Vespasiano a cielo aperto: questo è diventato via Majorana

Via Quirino Majorana · Centro Storico

Un lettore segnala una situazione di degrado che riguarderebbe via Majorana angolo via Mascarella: "Questa piccola strada viene usata come un orinatorio di giorno e di notte". Una via che proprio per questa cattiva abitudine sarebbe diventata maleodorante, soprattutto d'estate.  

Lo scorso anno, in concomitanza con la festa della Liberazione di via del Pratello, un giovane era stato scoperto mentre faceva pipì a cielo aperto ed era stato multato per 3.300 euro. 

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (7)

  • Se i vigili girassero un po' a fare multe forse non succederebbe. Perché nelle città universitarie tedesche non succede

  • Una delle cause del degrado è il livello degli universitari provenienti dal sud. Finché non so mette il numero chiuso ovunque e chi viene da fuori regione paga più tasse non si risolve nulla.

  • Avatar anonimo di mauro
    mauro

    Non c'e' solo la Bolognina purtroppo , anche le vie vicine a piazza Verdi e in piazza Aldrovandi sono latrine a cielo aperto, a me e' capitato che una sera mentre aspettavo un parente che abita in Vicolo Bianchetti, mi e' venuta davanti alla mia auto una ragazza che tranquillamente si e' alzata la gonna e via giu' a urinare davanti ai miei occhi, non riuscivo a crederci con quale tranquillita' la facesse nonostante la mia presenza. Ma non solo le donne ma tanti giovani che si definiscono studenti fanno i loro bisogni contro i muri dei palazzi e sotto le finestre, e se li riprendi ti minacciano pure.

    • Finchè la puzza di urina non arriva alle sensibili narici del Feudatario Merola , la gleba sarà costretta a "Nasare" il fetore. Per fortuna che un altro mandato non ci sarà ...non è vero uno c'è : mandato affan

  • Basta girare in zona Bolognina, Via Sebastiano Serlio, Matteotti, bidoni del rusco inutilizzati con ogni porcheria all'esterno, adiacenti ad un centro medico per terapie riabilitative e guarda caso sovrastanti inquilini che sbandierano stendardi con XM24. I marciapiedi "Irrorati" di urina. Se fossi nei responsabili del centro manderei una denuncia all'ufficio di igiene, fatto qualche foto che evito di inviarvi.

    • Bologna, cosa eri e cosa sei diventata. Compagni dei tempi passati, nostalgici ma tutto sommato abbastanza bilanciati nelle realtà quotidiane, senza mai esagerare. Il Merola purtroppo non ha imparato niente dalla saggezza dei vecchi compagnoschi Pci..Un alunno del Pilastro senza arte ne parte....e ne vediamo i risultati.

      • Mi rispondo: Praticamente uno scugnizzo partenopeo...

Segnalazioni popolari

Torna su
BolognaToday è in caricamento