rotate-mobile
Segnalazioni Centro Storico / Vicolo Bianchetti

Vicolo Bianchetti: 'Latrina a cielo aperto e siringhe in strada. E siamo lasciati a noi stessi'

Così la situazione lamentata dai residenti in questa traversa di Strada Maggiore, nel cuore del centro della città

Continuano ad arrivarci segnalazioni da varie zone della città, dove i residenti lamentano la presenza costante e massiccia di siringhe usate da tossici e lasciate pericolosamente in strada.
L’ultimo S.O.S. arriva da vicolo Bianchetti (traversa di Strada Maggiore), quindi cuore del centro di Bologna. Anche qui il degrado in strada si aggiunge alla rabbia di chi vi abita, che si sente abbandonato dalle istituzioni. 

“Abito in vicolo Bianchetti e volevo segnalare il degrado assoluto e la mancanza di controllo da parte delle forze dell'ordine”. Così inizia la lettera che ci ha inviato Stefano che lamenta “oltre al fatto che il vicolo è usato come latrina (si può notare anche dall' asfalto della strada che ha cambiato colore), c’è il problema della droga”. Documentato dal residente con numerose foto (vedi la gallery) di siringhe “che ogni giorno ritrovo lungo la via. Persino i tombini – sottolinea Stefano - sono pieni di siringe: tutti i giorni i tossici vengono qui, si bucano e se va bene buttano la siringa nelle fogne. Spesso però non è così: le lascia tranquillamente per strada”.

Siringhe insanguinate nei tombini e sull'asfalto

Ultimo episodio l’altro giorno. “Abbiamo chiamato i carabinieri e la polizia dicendo che abbiamo un tossico davanti casa che si sta facendo ed è instabile, ma nessuna autorità si è mai fatta vedere”, dice il residente, aggiungendo che “Abbiamo anche chiamato il gruppo Hera affinchè si occupi di rimuovere le siringhe, ma ancora ci sono siringhe in giro e i tombini sono pieni. E quando piove i tombini straripano ed escono le siringhe! La cosa brutta è che nonostante molte persone di vicolo Bianchetti abbiano avanzato richieste di aiuto, non è accaduto nulla. Siamo lasciati a noi stessi!”.

(Per inviarci le vostre segnalazioni: complia l'aposito modulo, o scrivi via whatsapp al 3459247486, oppure via email a bolognatoday@citynews.it)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicolo Bianchetti: 'Latrina a cielo aperto e siringhe in strada. E siamo lasciati a noi stessi'

BolognaToday è in caricamento