Mangiare all'aperto: ristoranti con terrazza a Bologna, la nostra mini-guida
A Bologna e dintorni c'è l'imbarazzo della scelta. Ecco una mini-guida dei ristoranti in città con spazio esterno e vista
Il periodo e anche la stagione impone pranzo e cena all'aperto, magari con i tavoli su belle terrazze in mezzo al verde. A Bologna e dintorni c'è l'imbarazzo della scelta. Ecco una mini-guida dei ristoranti con spazio esterno premiati dai clienti.
Bottega ai Portici
E' la terrazza per antonomasia quella della Bottega ai Portici di piazza di Porta Ravegnana, ovvero sotto le due torri. Cucina tradizionale da gustare con vista sui simboli di Bologna.
Buca San Petronio
Sapori mediterranei e attenzione ai prodotti del territorio, oltre alla pasta fatta in casa, in pieno centro. In via de' Musei 2/4, si può mangiare all'aperto in una delle vie tipiche della città.
Osteria Bartolini
Tavoli e alberi che guardano la piazza all'osteria Bartolini, in piazza Malpighi 16. Si mangia pesce proveniente perlopiù dal mare di Romagna.
Osteria la Frasca
In via Andrea Costa 8A, su una bella terrazza si posso scegliere e gustare numerosi tipi di birre, anche senza glutine, i piatti della tradizione bolognese e tipici da osteria.
Ristorante La Panoramica
Al civico 31 di via San Mamolo, una veranda immersa nel verde e una grande terrazza panoramica. Da La Panoramica piatti preparati con prodotti biologici.
San Silvestro in cantina
Affacciata sulla bella Piazza Minghetti, nello spazio all'aperto del San Silvestro in cantina si gustano piatti della tradizione con menu stagionale.
La Terrazza
In via del Parco, 20, si può mangiare su una bella terrazza gustando piatti della cucina mediterranea a pranzo e a cena.