rotate-mobile
social

"Mucho Màs", social scatenati vs il docu-film su Gianluca Vacchi: "Ritirate la serie"

I canali social di Prime Video tempestati di commenti "contro", dopo la denuncia di una ex collaboratrice domestica che lo accusa di sfruttamento

"Ora è il momento di scoprire mucho màs", molto di più di Gianluca Vacchi, l'influencer e imprenditore bolognese che nelle ultime settimane sta avendo maggiore visibilità del solito, non solo per i suoi show social, ma per la denuncia da parte di una ex colf che lo accusa in poche parole di sfruttamento, tra orari massacranti, straordinari non pagati e multe per dimenticanze. Il risarcimento richiesto ammonterebbe a 70 mila euro. 

"Ci sono dei procedimenti in corso e spetta unicamente ai giudici esprimersi al riguardo - ha fatto sapere Vacchi in una nota rilasciata dai suoi avvocati  - sono state diffuse, in modo fuorviante, numerose affermazioni false e gravemente offensive".   

Il caso del quale si occuperà evidentemente il tribunale del lavoro si incrocia infatti con l'uscita, il 25 maggio, su Prime Video di "Mucho Màs" (molto di più), sottotitolo "le stories non raccontano sempre tutta la storia".

GianlucaVacchi_MuchoMas_PrimeVideo-2-2

"Ritirate la serie"

Da poco papà di una bimba, nata dalla relazione con la compagna e modella Sharon Fonseca, il suo patrimonio è, per sua stessa ammissione, dieci volte superiore a quello del padre, fondatore del Gruppo IMA, oggi leader mondiale nella produzione di macchine per il confezionamento di prodotti farmaceutici, cosmetici ed alimenti. ù

Forte di oltre 20 milioni di follower, anche internazional,i su Instagram e altrettanti su Tik Tok, in questi giorni i canali social di Prime Video sono tempestati di messaggi "contro", ovvero di abbonati e utenti che chiedono di ritirare il documentario. In rete volano commenti del tipo:  "Cancellate questa spazzatura.. uno sfruttatore non merita un documentario che lo vuole far idolatrare... non abbiamo bisogno di un elogio a chi considera i suoi dipendenti schiavi.... cancello l'abbonamento se non lo ritirate, nemmeno morta guarderei questa immondizia.... pessimo, boria e ignoranza, nella realtà la loro vita è caratterizzata da sfruttamento delle persone, ha fatto emergere la situazione degradante in cui versano i dipendenti di questo personaggio... come minimo sarebbe il caso di indagare sulla questione, fate un documentario sulle situazioni di sfruttamento nelle case di questi milionari, anziché celebrare le loro vite fatte di palestra e balletti ... Vacchi a zappare".

Vacchi replica alle critiche

In verità le contestazioni alla produzione Prime Video si erano palesate anche prima della denuncia della ex collaboratrice domestica, ma Gianluca Vacchi, con un video social, manco a dirlo, non si è mostrato per niente preoccupato : "E' tutta la vita che la gente dice così - ha detto rispondendo alle critiche - poi alla fine mi guarda". 

La replica dello staff

A difesa di mr Enjoy il suo staff. "Non è vero quello che si dice e siamo indignati con chi dice queste calunnie. Non assumetela e mandatela alla Caritas. La nostra vita qui non trascorre fra una frustrata e un insulto e se fosse stato vero nessuno avrebbe resistito tutto questo tempo". Questa la replica, sui social, naturalmente. 

Di cosa parla il documentario Prime su Vacchi 

Protagonista del documentario è Gianluca Vacchi, imprenditore, influencer e dj di fama internazionale. Esploso come fenomeno social grazie ai suoi video diventati virali e che hanno generato milioni di visualizzazioni, ad oggi Vacchi vanta oltre 22,2 milioni di follower su Instagram, 21,5 milioni su Tik Tok, 3 milioni su Facebook, ed è considerato il "Re dei Social", raggiungendo un pubblico totale di 46,6 milioni da tutto il mondo.

Mucho Más ha l'obiettivo di offrire agli spettatori un "accesso unico a un Vacchi mai visto prima" che mostra  l'uomo che si cela dietro il celebre personaggio. Nel documentario Vacchi rivelerà aspetti importanti della sua vita e della sua infanzia, raccontando anche il  legame con la madre, il rapporto con gli amici e soprattutto quello con la sua compagna, la modella Sharon Fonseca, madre della sua unica figlia.

 (Foto in alto, claim della serie su Prime Video)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Mucho Màs", social scatenati vs il docu-film su Gianluca Vacchi: "Ritirate la serie"

BolognaToday è in caricamento