rotate-mobile
Mestieri

Le professioni più ricercate a Bologna e come candidarsi

Dagli operai specializzati al settote dei trasporti, quali sono i ruoli più richiesti in città e provincia

Anche quest'anno, tra lockdown e segnali di ripresa dell'economia, sta volgendo al termine, con alcune città italiane che, più di altre, accelerano il trend di risalita. Una di queste è Bologna, territorio che, attualmente, è ricco di opportunità lavorative.

La città e la sua provincia, infatti, ospitano numerose realtà del settore meccanico, metallurgico, alimentare e medicale che ricercano diverse figure da assumere al loro interno.

Scopriamo quindi, nel dettaglio, i ruoli le più ricercati e come candidarsi.

Le offerte di lavoro per operai specializzati

Tra le professioni più ricercate a Bologna spicca sicuramente la categoria degli operai specializzati: la città, infatti, è sede di numerose aziende metalmeccaniche e meccaniche, spesso di respiro internazionale, che ricercano diverse figure specializzate. Alcuni esempi? Tecnici hardware, manutentori meccanici, programmatori e tornitori. Tra le attività richieste, assistenza tecnica, programmazioni, caricamento delle macchine e controllo della produzione meccanica.

Sono numerose le offerte di questo settore: scopri subito come candidarti.

Le figure ricercate nella logistica

Un altro settore molto florido su Bologna, a livello di opportunità lavorative, è quello della logistica e dei trasporti. Sono numerose, infatti, le aziende in città e provincia operanti nelle spedizioni, nella produzione di componenti meccanici o nel settore alimentare che ricercano impiegati di magazzino, addetti al picking e coordinatori da assumere. Tra le attività da svolgere, gestione del magazzino, carico/scarico della merce, controllo movimento merce.

Scopri tutti gli annunci e candidati subito.

Gli annunci di lavoro per operai generici

Infine, un altro settore in cui attualmente sono attive numerose offerte di lavoro è quello degli operai generici. Nello specifico, ricercano addetti al montaggio, addetti alle pulizie, addetti al confezionamento alimentare e addetti al controllo qualità. Tra le attività che le figure selezionate andranno a svolgere, montaggio e montaggio di pezzi e componentistica, controllo dele scadenze e movimentazione merce.

Pensi di avere alcune competenze tra quelle elencate? Trova il tuo annuncio e candidati subito.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le professioni più ricercate a Bologna e come candidarsi

BolognaToday è in caricamento