rotate-mobile
Sport Imola

Ayrton Senna, bagno di folla all'Autodromo di Imola. Manca: "Emozione stupenda"

Oltre 25mila appassionati e la stampa proveniente da mezzo mondo per ricordare il pilota scomparso: un 'evento memorabile', come lo hanno definito gli organizzatori. Soddisfazione ed emozione anche per il sindaco Manca

Oltre 25.000 appassionati, uniti nel ricordo di Ayrton Senna e Roland Ratzenberger, hanno ''invaso'' la pista dell'Autodromo internazionale Enzo e Dino Ferrari per rendere omaggio ai due piloti scomparsi 20 anni fa.

"Una marea giallo-verde, con tanta presenza di rosso Ferrari, con la casa di Maranello rappresentata dai suoi due piloti ufficiali Fernando Alonso e Kimi Raikkonen- recita una nota dell'Autodromo - che dopo la commemorazione si è riversata anche nel paddock per partecipare alle tante iniziative, tra cui l'inaugurazione della nuova piazza dedicata al campione brasiliano, ma soprattutto il museo Checco Costa, nel quale è' stata allestita una magnifica galleria di ricordi sulla vita sportiva di Senna". Commenta il presidente dell''Autodromo, Uberto Selvatico Estense: "E' stato emozionante vedere oltre 25.000 persone unite nel ricordo del grande campione Ayrton Senna".

Come ha scritto lo scrittore brasiliano Paulo Coehlo, aggiunge Selvatico Estense, "Il mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di sognare e di correre il rischio di vivere i propri sogni": Senna era "senz'altro uno di questi uomini ed è per questo che ancora oggi il suo ricordo suscita fortissime emozioni", sottolinea il presidente ringraziando gli organizzatori che hanno reso possibile questo "evento memorabile".

Anche il sindaco di Imola, Daniele Manca, esprime la propria soddisfazione: "Un'emozione stupenda. Grazie a tutti i piloti che con le loro parole hanno ricordato un grande uomo e un grandissimo campione", scrive il primo cittadino su Facebook. "Grazie alla Ferrari per la presenza, grazie ad Alonso e Raikkonen. Grazie ad Ezio Zermiani e a tutti gli organizzatori" per quello che è stato "un ricordo di popolo", sottolinea il sindaco.

Intanto, "la grande festa dell'Ayrton Senna Tribute continua nei prossimi giorni- ricorda l'Autodromo- e sarà assolutamente da non perdere la giornata di sabato, quando scenderanno in pista le Formula Uno del passato e saranno presenti numerose personalità".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ayrton Senna, bagno di folla all'Autodromo di Imola. Manca: "Emozione stupenda"

BolognaToday è in caricamento