rotate-mobile
Sport

Casey Stoner al World Ducati Week 2016

L’australiano al WDW2016 per incontrare tifosi e Ducatisti. Al raduno Ducati un’area dedicata all’XDiavel con test ride della nuova cruiser

“Non voglio perdermi il World Ducati Week 2016 e farò il possibile per essere a Misano dall’1 al 3 luglio!”, aveva detto Casey Stoner durante la sua visita in Ducati a dicembre 2015. Oggi la presenza del pilota australiano, che nel 2007 ha conquistato con la Ducati Desmosedici il titolo iridato MotoGP, è cosa certa.  

Beniamino e idolo della Community Ducatista, attualmente impegnato con il ruolo di collaudatore ufficiale MotoGP, Casey farà parte della grande schiera di piloti e personaggi che animeranno il paddock di Misano e i tanti eventi previsti per la kermesse che, ogni due anni, chiama a raccolta i Ducatisti da ogni parte del mondo. 
 
WDW2016. In Ducati, la macchina organizzativa sta lavorando senza pausa per accogliere al meglio i visitatori (alla scorsa edizione erano  65.000) che dall’1 al 3 luglio affolleranno il Misano World Circuit “Marco Simoncelli”.

Tra le sorprese in programma durante il raduno per gli amanti della 'rossa di Panigale' ci sarà un area completamente dedicata al mondo cruiser e alla nuova XDiavel. La moto eletta dal pubblico milanese di EICMA2015 la più bella del Salon giocherà un ruolo da protagonista nel paddock del WDW2016. 
 
Dopo il successo nelle passate edizioni anche al WDW2016 torna la Ducati University. Una vera e propria full-immersion nella tecnologia delle moto Ducati e nel mondo che le caratterizza. Verranno proposti una serie di seminari tenuti dallo staff tecnico Ducati e Ducati Corse per approfondire temi fondamentali con specifici corsi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casey Stoner al World Ducati Week 2016

BolognaToday è in caricamento