rotate-mobile
Sport

Europei di Nuoto, Martina Grimaldi ragazza d'oro

In vetta al podio l'atleta bolognese, che soddisfatta ha detto: 'Ho dimostrato di star bene. La mia una gara d'attacco'

Arriva l'oro per l'Italia agli Europei di nuoto in corso a Berlino. La  massacrante 25 km di fondo è vinta da Martina Grimaldi, che conquista la prima posizione. La 26enne bolognese del Circolo Nuoto Uisp, iridata nella specialità a Barcellona nel 2013 e bronzo olimpico a Londra 2012, ha chiuso in testa con il tempo di 5h19'14"1 precedendo nello sprint finale l'ungherese Anna Olasz, argento e la tedesca Angela Maurer, bronzo. 


"Sono davvero contenta", ha detto la Grimaldi subito dopo la gara. "Ho dimostrato di stare bene. Ho fatto una gara d'attacco". Queste alcune delle parole rilasciate alla stampa nel post-gara. 

"Brava Martina" , così il presidente della Uisp di Bologna, Fabio Casadio, che con soddisfazione ha aggiunto: "Un anno davvero importante questo per la nostra atleta, che dopo aver ricevuto onorificenze (vedi Nettuno d'Oro) sta continuando in acqua ad essere una protagonista di livello mondiale. È per questo che insieme ai colleghi ed amici (Marco Orsi, Davide De Ceglie e Silvia Baroncini per citarne alcuni) abbiamo chiesto a Lei e ai nuotatori del Circolo Nuoto e della Record Team di essere i protagonisti della campagna di promozione al movimento per la salute che inizierà a fine mese e tutto il mese di Settembre. MUOVITI AL RITMO DELLA UISP è lo slogan che abbiamo scelto giocando con i nostri atleti che si sono resi dubito disponibili. 
Perché per noi è importante collegare le vittorie agonistiche alla corsistica di base per promuovere il benessere tra i cittadini. Questa è la Uisp e grazie a Martina e alle sue imprese riusciamo a trasmettere questi messaggi!'.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Europei di Nuoto, Martina Grimaldi ragazza d'oro

BolognaToday è in caricamento