rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Sport

Basket, Fortitudo vs Ravenna: 89-83

Fortitudo vince al fotofinish, Ravenna in partita fino all’ultimo

Non solo vittoria per la Virtus, anche la Fortitudo trionfa al Paladozza. L’aquila supera la prova del riscatto vincendo 89-83 contro Orasì Ravenna. Al Paladozza è andata in scena una partita combattutissima, fino all’ultimo, con tanti cambi di fronte e break offensivi da parte di entrambe le squadre. Decisivi Montano e Mancinelli, ma anche Candi fa il suo dovere con 13 marcature. Eppure l’avvio non sembrava affatto promettente, con addirittura Ravenna che si mete a difendere a zona.

Tante palle perse per la Effe, sotto canestro si soffre. Tripla di Montano, a rompere la striscia positiva della Orasì. Rientra Campogrande al posto di Candi, per più aggressività. Nel secondo tempo la effe, sebbene indietro di qualche punto, rimane in partita. Buona la difesa dell’aquila, con Campogrande a guidare la guardia. In attacco soprattutto Knox, che porta al 39-39 pari a un minuto dall’intervallo lungo. Sempre Campogrande porta i biancoblu in vantaggio per la prima volta con la terza tripla. Si va negli spogliatoi con Ravenna in vantaggio di un solo punto 42-43.

Si riparte in salita per i bolognesi, mentre la solita fossa non smette mai di sostenere la squadra di casa. Montano riporta in pari dopo un break dei romagnoli in avvio. Justin Knox si accende, il quintetto tiene botta alla grande, ma la partita rimane combattutissima. Al terzo tempo 60-57 per la Fortitudo con un break nei secondi cinque minuti. Ravenna recupera e si rimette sul pari, ancora una volta. Difesa buonissima di Montano, partita tutta da decidere.

Nell’ultima ripresa Mancinelli guida il quintetto e Candi esegue. Inizia una battaglia di triple e rimbalzi che tiene il risultato appaiato fino alla fine. Si gioca poi con i falli tattici. Boniciolli chiama Timeout dopo un break positivo e un controbreak che fa recuperare Ravenna a meno cinque. La Effe mostra carattere e la concentrazione matura il più 6 finale. Buona la prestazione di Montano e Mancinelli, Candi da una mano con i suoi 13 punti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, Fortitudo vs Ravenna: 89-83

BolognaToday è in caricamento