rotate-mobile
Sport

Bologna Marathon si allarga, ospiterà anche la Run Tune Up

"Appuntamento di straordinaria importanza per lo sport". Diverse le novità in cantiere, percorsi allo studio, iscrizioni al via

La Bologna Marathon, cancellata quest'anno a causa dei contagi covid torna il prossimo anno. E lo fa in versione allargata. Ospiterà infatti anche la Run Tune Up,  ovvero la mezza maratona felsinea. L'appuntamento è fissato per il prossimo 5 marzo 2023 e si propone di essere un momento di " straordinaria importanza per lo sport e per la città: istituzioni, organizzazioni, associazioni, volontari, enti del terzo settore e alcune tra le più importanti aziende del territorio si troveranno unite per una grande festa dedicata alla corsa". Così gli organizzatore della manifestazione sportiva, annunciando la novità.

Bologna Marathon più la 30 Km dei Portici e la Run Tune Up: triplice appuntamento

Alla competizione principale di 42,125 Km saranno affiancate la 30 Km dei Portici e, novità assoluta di questa edizione, la RUN TUNE UP Half Marathon, storica mezza della Città di Bologna. 

L’ultima edizione della 21 Km si è tenuta con successo nel Settembre 2019, per poi fermarsi a causa dell’emergenza sanitaria e dalle grosse difficoltà organizzative che la stessa ha causato.

"L'idea di unire le forze e competenze per un unico grande progetto dedicato al running - spiegano gli organizzatori  è nata dalla passione e dalla forte volontà di non cancellare una manifestazione internazionale che vanta ben 18 edizioni passate, oltre che dalla disponibilità degli organizzatori e del Comune di Bologna di lavorare in sinergia per regalare alla città un grande evento sportivo".

Nuovi percorsi

Saranno svelati presto i nuovi percorsi, studiati  per avere il minor impatto possibile sulla città e per offrire un proposta interessante, dal punto di vista tecnico, ai runners provenienti da tutta Italia e da diversi paesi esteri. Così promette l'organizzazione.

Non ci sono dubbi invece per il luogo fulcro della giornata. La partenza, l’arrivo e il villaggio della Maratona infatti sono confermati nella splendida cornice di Piazza Maggiore.

C'è invece ancora un velo di mistero sulle novità che saranno presentate nei prossimi mesi, per prepararsi ad un weekend in cui la corsa e la città di Bologna saranno le vere protagoniste. 

Iscrizioni

E mentre la machcina organizzativa si è messa in moto, sono anche già aperte le iscrizioni per la Maratona e per la 30 Km dei Portici. Ancora qualche giorno di attesa invece per chi voglia partecipare alla Run Tune Up. Per quest'ultima le iscrizioni apriranno a partire dal prossimo Mercoledì 21 Settembre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bologna Marathon si allarga, ospiterà anche la Run Tune Up

BolognaToday è in caricamento