rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Sport

Basket, Virtus batte Dinamica Generale Mantova 96 - 64

Segafredo espugna in casa la fortezza mantovana. Ndoja, avanti piano

Non solo vittoria per la Fortitudo, anche la Virtus vince in casa contro una Mantovana molto combattiva per 92-64. Partita regolare e non fallosa, le Vu nere devono tanto a Kenny Lawson 25 punti e 13 rimbalzi. Anche Umeh si distingue, recupera palloni con l’agilità di un gatto e accompagna il tabellone con 19 marcature e qualche tripla. Sotto canestro Rosselli e Michelori aiutano il californiano, segnando 4 recuperi a testa. Prestazione un poco sottotono per il recuperando Ndoja, 8 punti per 23 minuti di gioco.

Nei primi due quarti Segafredo costruisce il proprio vantaggio a doppia cifra. Molto Lawson, ma anche tanto Spissu a recupaerare i palloni persi di una Mantova imprecisa. Si va all’intervallo lungo a 50-32. La ripresa porta bene alla Virtus, che va a più venti al terzo minuto. Con Lawson sempre centrale, la squadra però si abbassa di centimetri attacca il ferro, facendo riposare i lunghi. Alla fine del terzo quarto 72-55, con Lawson perno e Umeh che si mette a bersagliare da fuori area.

Ultimo quarto: La Virtus si rilassa un pochino, con Lawson che va giù e Michelori a sostituirlo. Mantova non riesce più a reagire. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, Virtus batte Dinamica Generale Mantova 96 - 64

BolognaToday è in caricamento