Giovedì, 23 Settembre 2021
Sport

Acquadela Bologna ai campionati di società di atletica leggera a Imola

Acquadela Bologna, con tutti i suoi migliori atleti, delle categorie allievi, juniores, promesse, seniores e masters, ha preso parte alla fase regionale del Campionato di Società Assoluto su Pista, che si è disputato sabato 11 e domenica 12 maggio a Imola

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BolognaToday

Acquadela Bologna, con tutti i suoi migliori atleti, delle categorie allievi, juniores, promesse, seniores e masters, ha preso parte alla fase regionale del Campionato di Società Assoluto su Pista, che si è disputato sabato 11 e domenica 12 maggio a Imola.

Obiettivo raggiunto con l'ottenimento dei 18 punteggi necessari per essere classificati e accedere come società alla seconda fase regionale, che si svilupperà nella restante parte di maggio e nei mesi di giugno e luglio attraverso la partecipazione ai vari meeting regionali e nazionali in cui gli atleti di tutte le società cercheranno di migliorare le prestazioni ottenute nella prima fase di Imola.

Per l'Acquadela i migliori risultati a Imola sono stati il 3° posto di Cristian Mariotti nei 3000 siepi con il tempo di 10.15.33 e il 4° posto di Eleonora Pezzoli nei 400 con il tempo di 59.83. Per entrambi si è trattato del primato personale.

In evidenza anche Valeria Mazzone e Flavia Mezja negli 800 metri, che insieme alle compagne Eleonora Pezzoli e Vera Brogini hanno fatto una buona prova anche nella staffetta 4x400 che hanno corso in 4.20.69.

Negli uomini bel debutto nei 400 metri per Giammarco Sandri che ha corso in 55.33, mentre lo junior Giulio Mazzanti ha corso i 200 metri in 24.19, i 400 metri in 54.75 (primato personale) e la staffetta 4x100 insieme a Federico Vender, Giovanni Vignoli e Claudio Prandi.

Importante il contributo degli atleti masters, uomini e donne, come Valeria Mazzone, Patrizia Passerini, Roberto Bencivenni, Paolo Franceschi e di tutti gli altri, che hanno consentito di completare i punteggi richiesti per le classifiche del Campionato di Società.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acquadela Bologna ai campionati di società di atletica leggera a Imola

BolognaToday è in caricamento