rotate-mobile
Sport

10 atleti della Acquadela Bologna in gara ai campionati mondiali masters di atletica a Lione

Dal 4 al 16 agosto la città francese di Lione sarà sede dei Campionati Mondiali Masters di Atletica Leggera

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BolognaToday

Dal 4 al 16 agosto la città francese di Lione sarà sede dei Campionati Mondiali Masters di Atletica Leggera.

Parteciperanno all'evento oltre 8000 atleti provenienti da tutto il mondo e ci sarà anche una rappresentanza bolognese grazie alla Acquadela, con 10 atleti in rappresentanza della Italia Master Team.

Saranno in gara Serena Campanella nei 400 metri, Renzo Deodari nei 1500 metri, Paolo Franceschi nel giavellotto, Antonio Landolfo nei 1500 metri, Angela Masetti nei 100 metri, Marco Moracas nei 1500 metri, Angela Pachioli nei 400 metri, Claudio Palmieri nei 100 e nei 200 metri, Patrizia Passerini nei 1500 metri e nei 2000 siepi e Giorgio Rizzoli nei 1500 metri,

Per ognuno è già un grande onore potere prendere parte a questa competizione, ma non mancano possibilità di un piazzamento di rilievo soprattutto per Marco Moracas, Angela Pachioli, Patrizia Passerini e Paolo Franceschi.

Ricordiamo anche che in una edizione precedente dei Campionati Mondiali Masters, a Riccione nel 2007, un'atleta della Acquadela Bologna, Monica Alvoni Tamburini, si laureò campionessa mondiale di maratona per la categoria w50.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

10 atleti della Acquadela Bologna in gara ai campionati mondiali masters di atletica a Lione

BolognaToday è in caricamento