rotate-mobile
Sabato, 25 Marzo 2023
Sport

Acquadela Bologna protagonista ai campionati italiani Masters

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BolognaToday

Si sono conclusi oggi i Campionati Italiani di atletica Masters Indoor e Lanci Lunghi e l'Acquadela Bologna è stata protagonista portando 10 suoi atleti sul podio. Hanno vinto i titoli nazionali Giorgio Schiavoni nel martello e nel martello maniglia corta sm70, Paolo Franceschi nel giavellotto sm60 e Giancarlo Vecchi, che ha debuttato negli sm80 vincendo alla grande i 400 metri con il tempo di 1.22.72.

Anna Magagni ha vinto 3 medaglie d'argento fra le sf55 nel peso, disco e martello maniglia corta e un'altra medaglia d'argento l'ha vinta una determinatissima Angela Pachioli, che all'ultimo anno di categoria fra le sf55, ha fatto una straordinaria gara nei 400 metri che ha corso in 1.11.83, riuscendo a difendere la medaglia d'argento per 2 soli centesimi.

Le 2 medaglie di bronzo sono state vinte da Leonardo Pocaterra, 3° nelle 2 gare vinte dall'amico Schiavoni negli sm70.

Peccato per i problemi muscolari per Marco Moracas, che non ha potuto esprimersi al meglio e si è dovuto accontentare del 7° posto nei 1500 metri sm55.

La spedizione ad Ancona dei masters della Acquadela era completata da Andrea Carpinteri (4° posto nell'alto sm60), Roberto Bencivenni (4° nel giavellotto sm50), Renzo Deodari (5° nel martello sm70), Maurizio Teggi (7° posto nel pentathlon sm55), la debuttante Federica Fenorasi (8° posto nei 400 metri sf40), Angela Masetti (10° posto nei 60 metri sf55 con il primato personale),

Giorgio Rizzoli

Nella foto il podio dei 400 metri sf55 con Angela Pachioli

cleardot.gif

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acquadela Bologna protagonista ai campionati italiani Masters

BolognaToday è in caricamento