Sport

Acquadela protagonista ai campionati masters di atletica

Nella foto Marco Moracas, autore di una bellissima gara sui 1500 metri, che l'ha visto ritornare ai suoi migliori livelli a distanza esatta di 1 anno dal grave incidente in scooter.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BolognaToday

Acquadela Bologna è stata protagonista ai Campionati Italiani Masters di atletica (indoor e lanci lunghi) che si sono disputati ad Ancona da venerdì 7 a domenica 9 marzo. Sono stati soprattutto i lanciatori a porsi in grande evidenza, conquistando 3 titoli nazionali con Giorgio Schiavoni nel martello sm70 con la msiura di 34,16, Anna Magagni nel martello maniglia corta sf50 con 11,26 e Roberto Bencivenni nel giavellotto sm55 con 40,49. Sul podio sono andati anche Marco Moracas 2° nei metri 1500 sm50, ancora Anna Magagni 2^ nel disco e 3^ nel peso sf50, Leonardo Pocaterra nel martello sm70 e Renzo Deodari in quello sm65, entrambi al 3° posto nel martello, Paolo Franceschi al 3° posto nel giavellotto sm55 e Patrizia Passerini terza nei 3000 metri sf50. Una caduta a pochi metri dal traguardo ha impedito la conquista del titolo italiano dei 400 metri mf55 per Angela Pachioli, campionessa uscente e primatista nazionale,che si accingeva a migliorare il suo record. Ha sfiorato il podio Valeria Mazzone, a pochi centesimi dalla medaglia di bronzo nei 3000 metri sf40, come pure positive sono state le prove di Cristian Mariotti sui 1500 e 3000 metri e di Maurizio Teggi, il supermaratoenta che questa volta si è cimentato in una specialità impegnativa come il pentathlon.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acquadela protagonista ai campionati masters di atletica

BolognaToday è in caricamento